Edizioni successive

non confermato

Contemporary Wine alla Fattoria Majnoni Guicciardini di Vico d'Elsa

Contemporary Wine presenta il quarto appuntamento estivo in una struttura d’eccellenza, nella storica Fattoria Majnoni Guicciardini di Vico d’Elsa (FI). Domenica 11 Settembre, alle ore 18:30 avrà inizio il quarto evento dell’estate 2016 a sostegno delle pratiche ecosostenibili ed innovative per il territorio toscano.


more

September 11, 2016

 evento passato

Regione: Toscana
Provincia: Firenze

non confermato

Contemporary Wine 2016 con Carlo Romiti, Luca Carfagna e Heinz Homatsch

Contemporary Wine prosegue i suoi appuntamenti per l’anno 2016, il 17 agosto, con una bio degustazione sulla piscina panoramica di Pietralta ed un percorso artistico negli spazi esterni ed interni dell'azienda agricola di Gambassi terme (FI). Il terzo appuntamento è dedicato a due artisti locali, Carlo Romitit e Luca Carfagna, e ad un fotografo austriaco, Heinz Homatsch.


more

August 17, 2016

 evento passato

Regione: Toscana
Provincia: Firenze

non confermato

Contemporary Wine 2016 - Monsignori Pierluigi Potsy - Luca Ficini

Contemporary Wine continues its appointments for the year 2016 with an artistic path that overlooks the picturesque Lake Agriturismo Cameli.


more

August 01, 2016

 evento passato

Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Le "essenze" della Valdelsa in viaggio verso il futuro - Vino biologico e arte contemporanea

Place: Toscana / Firenze

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Le

Domenica 26 Giugno 2016, dalle ore 18:00 fino alle ore 21:00 circa, presso Palazzo Pretorio, Certaldo Alto, si terrà la cerimonia di scopertura della targa “TIME CAPSULES” dedicata all'opera di Alan Sonfist in Palazzo Pretorio.

In occasione dell'evento Contemporary Wine 2015, lo scorso anno, l'artista newyorkese Alan Sonfist fu in Palazzo Pretorio per una conferenza e donò Comune di Certaldo un'opera dedicata alla biodiversità della Val d'Elsa: la "Capsula del Tempo".

 

Quest'opera, una vera e propria capsula dedicata ai posteri, raccoglie tanti semi diversi di piante autoctone del Chianti. Un'opera semplice con un significato profondo, uno scrigno metallico a tutela del patrimonio botanico delle colline toscane per preservare l'autenticità della conformazione di uno dei paesaggi più famosi al mondo. A tutela di questa unicità, Sonfist, che è uno dei più grandi esponenti mondiali del movimento artistico della Land Art, ha lavorato a fianco dei partecipanti all'evento dedicato al vino biologico e all'arte contemporanea sostenibile, per un'opera che rimarrà adesso ancorata alla storia del Comune stesso.... read more»

La “capsula” contenente i semi, studiata per resistere al passare degli anni, è stata sotterrata in uno dei giardini di Palazzo Pretorio, affinchè il suo contenuto, ma soprattutto il suo messaggio ecologico, possano arrivare alle generazioni future.

 

Per celebrare questo dono, il Sindaco Giacomo Cucini, l'Assessore alla Cultura Francesca Pinochi e gli organizzatori dell'evento, invitano tutti a brindare con un calice di vino biologico dei produttori di Contemporary Wine, ovvero: Poggio alle Civette, Azienda Agrobiodinamica Casale, Azienda agricola Cameli, Fattoria Majnoni, Azienda Agricola Tinti, Fattoria Bacìo, Tenuta della Luia, Tenuta di Sticciano, Azienda Agricola Poggio ai Monti, Casa Lucii.

 

Per maggiori informazioni riguardo l'edizione Contemporary Wine 2015 e a quegli eventi dei quali oggi si celebrano i frutti, si suggerisce la visione del video dedicato:
https://www.youtube.com/watch?v=olpoDPH_Ryg

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Le

The event in brief

Name: Contemporary Wine

Where: Palazzo Pretorio - Certaldo Alto (FI)

When:

Organization / promoter of the event: Comune di Certaldo e Contemporary Wine

To read more on the web: https://contemporarywine.it/