Campi di Marte, sport e cibo di strada a Firenze

Place: Toscana / Firenze

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Campi di Marte, sport e cibo di strada a Firenze

Campi di Marte, Sport e cibo in strada, il connubio perfetto che prende il via Il 7, 8 e il 9 aprile 2017 a Firenze, l’area sportiva adiacente lo stadio Artemio Franchi si trasforma in un villaggio di sport, golosità e solidarietà con la donazione di un defibrillatore elettrico al Quartiere 2 di Firenze

Sarà una tre giorni dedicata alle famiglie, con il patrocinio del Comune di Firenze e del Quartiere 2, dove grandi e piccoli avranno la possibilità di provare discipline sportive diverse, accompagnati da veri professionisti di ciascuno sport. Questo, in sintesi, Campi di Marte: l’evento che dal 7 al 9 aprile animerà l’area sportiva adiacente lo stadio Artemio Franchi.

È l’idea avuta da un gruppo di amici legati dalla passione per il proprio lavoro, che coinvolgerà sul territorio associazioni sportive di basket, volley, danza, atletica, ma anche skate, arti marziali, nordic walking e ancora tennis, ginnastica, rugby e baseball, insieme a numerose associazioni di volontariato.
Campi di Marte sarà quindi un’occasione di divertimento, ma anche di solidarietà: l’evento è infatti organizzato in occasione della donazione di un defibrillatore elettrico al Quartiere 2 di Firenze.

Ma a scendere in strada non sarà solo lo sport: ci sarà anche il cibo, rappresentato da 10 food truck tra migliori in Italia: a loro il compito di servire continuamente vero street food. Cosa si potrà assaggiare? Gli hamburger di Chianina de La Toraia; il pesce fritto di Pescepane; il barbeque all’americana di Phil’s; i piatti della cucina itinerante di Dansi; il panino al lampredotto di Nigro; i churros di Eskimo; gli arrosticini di Scottadito; gli hamburger de Il panino Tondo; la pizza di Pizza Pig; il caffè di Rimani.... read more»

Tra loro anche il food truck Carapina con il gelato di Simone Bonini che dal 15 aprile al 15 ottobre (quindi per l’intera stagione) sarà nello spazio all’aperto più bello di Firenze con il suo mezzo vintage: Lungarno del Tempio 3460, dove si potranno gustare il noto gelato Carapina, ma anche croissant, brioche, frutta e cocomero fresco.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Campi di Marte, sport e cibo di strada a Firenze

The event in brief

Name: Campi di Marte, sport e cibo di strada

Where: stadio Artemio Franchi - Firenze

When: -

Organization / promoter of the event: Comune di Firenze - Quartiere 2

To read more on the web: http://carapina.it/