Borgo diVino in Tour a Montaione

Luogo: Montaione

Regione: Toscana

Borgo diVino in Tour a Montaione

Borgo diVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno ammirare i tanti gioielli architettonici del centro storico di Montaione lasciandosi conquistare da una selezione di vini di qualità, da degustare grazie a un apposito voucher del costo di 18 euro.

I più interessati al mondo del vino potranno scoprire anche un percorso formativo che spiega in oltre 20 pannelli diversi aspetti del mondo vitivinicolo quali l’abbinamento cibo-vino, il bicchiere indicato per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.

Non solo vino: ecco i migliori abbinamenti gastronomici di Borgo diVino

Durante l'evento, i visitatori potranno anche assaporare e scoprire i sapori autentici e i piatti dei Borghi più belli d’Italia grazie ad un’area food dedicata. L’iniziativa rientra nell’ambito del “MIB - Mercato Italiano dei Borghi”, il progetto in cooperazione istituzionale tra l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e “BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana”, finalizzato alla valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità dei territori annessi all’Associazione.
Saranno presenti specialità gastronomiche locali e proposte provenienti da altri Borghi e regioni d’Italia, acquistabili direttamente sul posto.

INFORMAZIONI UTILI... read more»

COME FUNZIONA – Per degustare i vini, è possibile acquistare il voucher (al costo di 18 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva e alla dotazione di un kit composto da calice e sacchetta. Il biglietto può essere acquistato in loco oppure online, direttamente su borgodivino.it.

DOVE SI TIENE L’EVENTO – Borgo diVino sarà ospitato nel pieno centro storico di Montaione, in Via Roma, tra i vicoli e la piazza principale di questo suggestivo borgo immerso nelle campagne toscane.

ORARI
● Venerdì 9 Giugno dalle 18.00 alle 24.00
● Sabato 10 Giugno dalle 18.00 alle 24.00
● Domenica 11 Giugno dalle 17.00 alle 24.00

COME ARRIVARE A MONTAIONE – In auto Montaione è facilmente raggiungibile attraverso la SS67, la superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Dalla superstrada uscire a Empoli e proseguire seguendo le indicazioni per Montaione. In treno la stazione più vicina è quella di Castelfiorentino situata a circa 12 km di distanza. In autobus ci sono collegamenti da Firenze, Pisa e Siena.
Grazie all’accordo con Trenitalia, official green carrier del tour, sconto del 20% sul ticket degustazione (comprensivo di 8 assaggi di vino) a favore di tutti i possessori di biglietto singolo regionale Trenitalia, utilizzato e convalidato per raggiungere la sede dell’evento.

Per maggiori informazioni su Borgo diVino è possibile consultare il sito

Guarda altri eventi
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: Borgo diVino in Tour a Montaione

Luogo: Montaione - Centro Storico 50050 - Montaione (FI)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Valica

Per approfondire: https://borgodivino.it/montaione/

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/borgodivin...





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store