Venerdì 28 novembre 2014 ore 20.30 a Le Muse – Chef Restaurant & Country Lodge di Locara di San Bonifacio (VR) i vini la faranno da padrone insieme a una cucina carica di aromi e profumi. In esclusiva per l’evento “Aspettando l’inverno”, una degustazione di Amarone della Valpolicella Classico DOC 2003 dell’azienda agricola Gnirega.
Una serata da non perdere tra i sapori della cucina creativa e le suggestive emozioni che solo i buoni vini sanno regalare.
I preziosi vini dell’azienda agricola Gnirega della famiglia Clementi saranno offerti in assaggio a tutti gli ospiti: dal Cà del giovane 2007 al Valpolicella Classico Superiore Ripasso DOC 2008, fino all’Amabile da uve passite 2007. Inoltre, è prevista una degustazione in esclusiva di alcune tra le uniche 100 bottiglie di Amarone della Valpolicella Classico DOC 2003, di grande pregio e non in vendita.
Legata alla visione creativa dello chef Davide Piva, regista della cucina di Le Muse – Chef Restaurant da oltre 14 anni, il menu concede il piacere della riscoperta di sapori genuini, esaltati grazie all’attenzione per la qualità dei prodotti e il rispetto del gusto. Ecco, quindi, in tavola “Germano: coscia al forno arrostita con salsa al dattero, petto scottato e patè su crostone di pan brioche”, “Risotto mantecato alle erbe con stracotto di lepre al Valpolicella Superiore Ripasso 2008 Clementi” e “Bavetta di black angus alla griglia con tortino di patate”. Per i più golosi a cura del pasticcere Davide Pesarin della pasticceria “Pesarin” di Legnago, la cena si concluderà con una zuppetta di melograno con crema di riso bruciata e la degustazione di “Ne ho pieni i Marroni”, dolce a lievitazione naturale con marroni canditi che fa subito pregustare il Natale.
La cena è solo su prenotazione e i posti sono limitati. Il costo per persona è di 52 Euro comprensivo di degustazione.... read more»
Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare Le Muse – Chef Restaurant & Country Lodge al numero 045 7660063 o inviare una e-mail all’indirizzo info@le-muse.net