Tartufo, erbe spontanee e vino: Pranzo degustazione al Podere Riosto di Pianoro

Place: Emilia Romagna / Bologna

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Tartufo, erbe spontanee e vino: Pranzo degustazione al Podere Riosto di Pianoro

Domenica 9 giugno 2013 ci aspetta un nuovo appuntamento col gusto organizzato dal Podere Riosto e dall’Agriturismo I Calanchi di Riosto di Pianoro. Questa volta il connubio enogastronomico sarà quello fra il pregiato tartufo, le erbe spontanee delle colline e, naturalmente, il rinomato vino firmato Podere Riosto.

Il pranzo, previsto per le ore 12.30, sarà introdotto da un breve incontro condotto dall’esperto erborista Alfredo Morri. Lo stesso Morri alle ore 15 accompagnerà gli interessati per i prati e tra i vigneti del Podere Riosto alla ricerca delle erbe spontanee di stagione.

Pezzo forte della giornata sarà ovviamente il pranzo a tema, che proporrà un menù originale e appetitoso con il giusto abbinamento fra cibo e vino: antipasto con crostini alle erbe e tartufo accompagnati dal Rosè Spumante “For You” ottenuto dalla Vite Centenaria del Fantini, tortelloni burro e salvia e gnocchetti alle ortiche abbinati al Pignoletto Frizzante, polpettine in umido alle erbette di Riosto con Merlot. Assieme al dessert sarà poi possibile assaggiare una vera chicca: il Pignoletto Frizzante DOC aromatizzato al Sambuco, per finire con l’originale Liquore al Basilico.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109 www.podereriosto.it
www.agriturismocalanchidiriosto.it .

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Tartufo, erbe spontanee e vino: Pranzo degustazione al Podere Riosto di Pianoro

The event in brief

Name: Tartufo, erbe spontanee e vino: Pranzo degustazione al Podere Riosto di Pianoro

Where: via di Riosto 12 - via di Riosto 12, Pianoro

When:

Organization / promoter of the event: Podere Riosto

To read more on the web: http://www.podereriosto.it