Cantine Aperte 2016 alla Tenuta Travaglino

Place: Lombardia / Pavia

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Cantine Aperte 2016 alla Tenuta Travaglino

Domenica 29 maggio torna Cantine Aperte, l’evento enoturistico più importante d’Italia, promosso dal Movimento Turismo del Vino.
La Tenuta Travaglino, a Calvignano, in provincia di Pavia, in quest'occasione, apre le porte per accogliere appassionati, curiosi, enonauti e tutti coloro che, da sempre, sono alla ricerca di qualcosa di diverso, per una gita fuori porta, immersi nella natura e nella cultura enogastronomica.

A meno di un’ora da Milano e Torino in uno scenario bulico, si trova la cantina Travaglino, certamente una fra le più antiche del territorio; i suoi muri, infatti, risalgono al 1.100.

La cantina stupisce non solo per i suoi vini, ma anche per la sua storia, nonché per l'ambiente su cui si erge: 400 ettari in collina, di cui 80 vitati immediatamente riconoscibili dai filari che si rincorrono a
perdita d’occhio.

Queste uve danno origini a vini dall’imprinting autentico e dallo stile distintivo: spumanti metodo classico D.O.C.G., bottiglie goderecce orchestrate intorno al Pinot Nero come il Pernero o il Pajss. Imperdibili le Riserve e i nettari nati dalle vigne storiche. ... read more»

Gli uomini e le donne Travaglino sono a disposizione per accompagnare gli ospiti nel loro mondo e guidarli alla scoperta di "come nasce" un vino.
A fianco della degustazione dei suoi gioielli liquidi, Travaglino propone salumi e formaggi del territorio.

 

Per info: 

+39-0383-872.222

info@travaglino.it 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Cantine Aperte 2016 alla Tenuta Travaglino

The event in brief

Name: Cantine Aperte 2016 alla Tenuta Travaglino

Where: Tenuta Travaglino - Località Travaglino, 27045, Calvignano, Pavia

When:

Organization / promoter of the event: Tenuta Travaglino

To read more on the web: http://www.travaglino.com/