Slow Food presenta "Il Matese tra identità e biodiversità"

Place: Campania / Caserta

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Slow Food presenta

Giovedì 13 marzo 2014 alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale "Aurora Sanseverino" di Piedimonte Matese avrà luogo l'incontro "Il Matese tra identità e biodiversità". La Tavola rotonda con il coinvolgimento della cittadinanza è organizzata da Slow Food Campania e Slow Food Matese e intende fornire un contributo di conoscenza e memoria sul tema della biodiversità locale.

 

Interverranno il Vice Sindaco di Piedimonte Matese, Costantino Leuci; Pietro Andrea Cappella, Coordinatore del GAL Alto Casertano; Vito Trotta, responsabile Presìdi Slow Food Campania e Basilicata; Rosamaria Esposito, Fiduciario Slow Food Matese.
L'appuntamento rientra nel programma di eventi ideati da Slow Food Campania e Fondazione Slow Food per la Biodiversità nell'ambito del progetto "Presidio della Biodiversità dell'Alto Casertano", sostenuto dal GAL Alto Casertano e finalizzato a individuare colture e allevamenti tradizionali a rischio di scomparsa per la conseguente selezione di microfiliere locali.

 ... read more»


Il GAL Alto Casertano ha deciso di sostenere l'attivazione del suddetto Presidio della Biodiversità utilizzando i fondi della Misura 412 del Piano di Sviluppo Locale (PSL) Alto Casertano "Giardino di Terra di Lavoro" (Programma di Sviluppo Rurale Campania -PSR- 2007/2013 - Asse 4 Approccio LEADER).

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Slow Food presenta

The event in brief

Name: Slow Food presenta "Il Matese tra identità e biodiversità"

Where: Piedimonte Matese (CE) - Piedimonte Matese (CE)

When:

Organization / promoter of the event: Slow Food Campania e Slow Food Matese

To read more on the web: http://www.slowfoodcampania.it/