Calici di Stelle 2015 ad Artimino

Place: Toscana / Prato

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Calici di Stelle 2015 ad Artimino

Un’occasione per darsi alla ricerca delle stelle cadenti da una prospettiva inusuale, oltre che per assaggiare i vini della Docg di Carmignano e visitare la villa medicea di Artimino, patrimonio dell’Unesco: per chi vorrà scrutare il cielo in cerca della scia di una meteora, venerdì 7 agosto 2015 il giardino della Villa medicea “La Ferdinanda” offrirà un punto d’osservazione suggestivo all’insegna del bon vivre. In seno alla manifestazione “Calici di stelle”, dalle 19 alle 21:30 il complesso di Artimino organizza un aperitivo con musica dal vivo e un banco d’assaggio per passare in rassegna le etichette della Tenuta, guidati da una sommelier Ais. In degustazione il bianco Igt Artumes 2014, il vin ruspo Barco Reale di Carmignano rosato 2014 e il Barco Reale Doc 2014, tutti realizzati dal nuovo enologo Filippo Paoletti. Sarà inoltre possibile visitare la Villa, tenuta di caccia del granduca Ferdinando de’ Medici, dale 18 alle 19.

 

Da sabato 8 a lunedì 10 agosto, inoltre, Artimino sarà presente alla degustazione allestita alla Rocca di Carmignano. E non è tutto: all’avvicinarsi della notte di San Lorenzo, i vini di Artimino – insieme ad altre maison toscane coordinate dal Movimento Turismo del Vino – celebreranno le stelle cadenti anche a Milano, in seno a Expo 2015, con una degustazione sulla terrazza del Padiglione Vino della kermesse milanese.

 ... read more»

Per info e prenotazioni:
Tenuta di Artimino
eventi@artimino.com
055.8751426

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Calici di Stelle 2015 ad Artimino

The event in brief

Name: Calici di Stelle ad Artimino

Where: Viale Papa Giovanni XXIII, 1, Artimino - Viale Papa Giovanni XXIII, 1, Artimino, Carmignano PO

When:

Organization / promoter of the event: Tenuta di Artimino

To read more on the web: http://www.artimino.com/