Edizioni successive

check the dates

VinNatur Tasting 2019 - Gambellara (VI)

VinNatur Tasting torna per la sua 16^ edizione dal 6 all'8 aprile 2019 allo show-room Margraf a Gambellara (VI). 180 produttori provenienti da sei paesi che hanno in comune la passione per la produzione del vino in modo naturale.


more

from April 06, 2019
tutto April 08, 2019

 past event

Region: Veneto
Province: Vicenza

check the dates

Villa Favorita 2018 - VinNatur festeggia i vini naturali

Presso Villa Favorita, a Sarego (VI), dal 14 al 16 aprile 2018, evento dedicato ai vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa, con 160 aziende aderenti a Vinnatur provenienti da diverse nazionalità. Sarà possibile incontrare e conoscere i produttori stessi, degustare i vini e acquistare direttamente dai produttori.


more

from April 14, 2018
tutto April 16, 2018

 past event

Region: Veneto
Province: Vicenza

check the dates

Villa Favorita 2017 - VinNatur festeggia i vini naturali

From 8 to 10 April 2017 at Villa Porto - known as "La Favorita" - Sarego (VI) the appointment with Villa Favorita, the association's event VinNatur natural winemakers.


more

from April 08, 2017
tutto April 10, 2017

 past event

Region: Veneto
Province: Vicenza

check the dates

Villa Favorita 2016 - VinNatur festeggia i vini naturali

Returns the largest demonstration of artisan wines in Europe; Villa Favorita in 2016 will take place April 9 to 11, from 10.


more

from April 09, 2016
tutto April 11, 2016

 past event

Region: Veneto
Province: Vicenza

check the dates

Villa Favorita 2015 - VinNatur

At the Villa Favorita Sarego (VI), 21 March 2015 to 23 March 2015, there will be a tasting event to deepen or begin learning about natural wines: it is the most important event of natural wines in Europe. The event brings together European winemakers who have the common goal of sharing techniques and experiences to produce wine in a natural way, both in the vineyard and in the cellar, and to disseminate the culture of "terroir".


more

from March 21, 2015
tutto March 23, 2015

 past event

Region: Veneto
Province: Vicenza

check the dates

Villa Favorita 2014 - conoscere i vini naturali con VinNatur

Dal 5 al 7 aprile 2014 Villa Favorita, a Sarego (VI), offre un articolato percorso di degustazione per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa. Riunisce viticoltori europei che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir”.


more

from April 05, 2014
tutto April 07, 2014

 past event

Region: Veneto
Province: Vicenza

Villa Favorita 2013, il decennale del Salone dei vini naturali

Place: Veneto / Vicenza

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Villa Favorita 2013, il decennale del Salone dei vini naturali

Da sabato 6 a lunedì 8 aprile 2013 VinNatur - Associazione Viticoltori Naturali - rinnova l'appuntamento con Villa Favorita, manifestazione enologica dedicata ai vini naturali, prodotti senza adulterazioni e nel rispetto del territorio di origine. Villa Favorita riunisce viticoltori europei che hanno in comune l’obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir”.

La manifestazione, giunta alla decima edizione, si terrà appunto in Villa Favorita a Monticello di Fara, a Sarego, vicino a Vicenza, con apertura al pubblico dalle 10 alle 18 il sabato e la domenica, e dalle 11 alle 18 nella giornata di lunedì.

I numeri dell'edizione 2013 parlano di 140 produttori in rappresentanza di ben sei nazioni: Italia 92, Francia 25, Spagna 7, Slovenia 8, Austria 6, Portogallo 1. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di acquistare dai produttori che hanno scelto di vendere direttamente i loro vini.

Durante l'evento sarà possibile seguire degustazioni guidate dei vini presentati, e conoscere dal vivo i produttori selezionati, facendosi raccontare il vino da chi lo vive in prima persona. I produttori che partecipano a Villa Favorita vengono scelti per la loro attenzione per il territorio e la tradizione e per la realizzazione di un prodotto naturale sia nelle materie prime che nella lavorazione. ... read more»

Ecco in anteprima le due già definite dall’organizzazione:
- 10 vini di 10 anni – dieci vini naturali che hanno sulle spalle dieci o più anni di invecchiamento,
- L’anima del vulcano – dieci vini frutto di grandi terroir vulcanici, l’Irpinia, l’Etna, Gambellara, i Colli Euganei, Soave.

I visitatori potranno anche deliziarsi con materie prime gastronomiche di qualità sopraffina quali i formaggi caprini piemontesi, il cioccolato, e ancora l’olio e i salumi; tutti prodotti secondo natura, cioè limitando al minimo indispensabile l’intervento dell’uomo.

Ma non basta, il pubblico avrà a disposizione un vero e proprio ristorante “stellato”, guidato da tre Chef di prim’ordine e con una brigata di cucina di ben 40 elementi. Questi gli Chef: Stefano De Lorenzi del Ristorante Zenzero – Grumolo delle Abbadesse (VI) - Miglior Ristorante bio d’Italia 2012 e JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe), Antonio Dal Lagodel Casin del Gamba – Altissimo (VI) - 1 Stella Michelin, Paolo Donei di Malga Panna – Moena (TN) - 1 Stella Michelin e JRE.

L'offerta andra' dai panini gourmet ai piatti del giorno sempre diversi, fino alla sorpresa del cestino per il pic nic, per quanti vorranno accomodarsi sul prato della villa e godere di un contesto naturale meraviglioso. Un vero e proprio invito a bere e mangiare con gioia e in maniera salutare.

Il servizio ristorazione sarà a disposizione dei visitatori a prezzi assolutamente contenuti che vanno da 5,00 a 10,00 euro, insieme ad un fornitissimo bar sempre attivo.
Non mancherà la colonna sonora dal vivo per allietare merende e assaggi, trascorrendo due pomeriggi a tutto jazz: sabato con il Daniele Panarotto 4Tet e domenica con il Ruggero Robin Quartet.

 

Il costo del biglietto di ingresso è di 20 euro al giorno, ed è comprensivo di degustazioni libere, di bicchiere ricordo e di catalogo della manifestazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Villa Favorita 2013, il decennale del Salone dei vini naturali

The event in brief

Name: VinNatur Tasting

Where: Via Conti da Porto 7, Monticello di Fara di Sarego - Via Conti da Porto 7, Monticello di Fara di Sarego, Vicenza

When: -

Organization / promoter of the event: VinNatur

To read more on the web: http://www.vinnatur.org