WineTown 2013 a Firenze, degustazioni, musica, spettacoli e cultura

Place: Toscana / Firenze

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

WineTown 2013 a Firenze, degustazioni, musica, spettacoli e cultura

Venerdì 17 e sabato 18 Maggio 2013 a Firenze torna WineTown, quarta edizione dell'evento che apre cortili e giardini di 12 grandi dimore storiche fiorentine intrecciando degustazioni di vino di qualità, concerti e spettacoli. Gusto, profumi e musica il cuore di Firenze, con la presenza diretta dei produttori di vino.

La due giorni permette di scoprire, degustare e godere il vino di qualità, ascoltando i concerti che si concentreranno a Palazzo Pitti, Bargello e Loggia del Grano o assistendo a spettacoli teatrali di grande suggestione nei palazzi che si snodano tra via Tornabuoni, via del Proconsolo e l’Oltrarno
Vino, musica e spettacoli selezionati rispettivamente da Davide Bonucci, dell’Enoclub Siena che propone un itinerario sul “Sangiovese Purosangue”, Gianni Pini di Eventi Music Pool che coordina i grandi concerti, Alessandro Gigli e Alberto Masoni di TerzoStudio che sceglieranno gli artisti di strada interpreti degli spettacoli teatrali.

Infatti accanto a marchi storici come Antinori, Mazzei, il Borro di Ferragamo, il Consorzio del Chianti Classico, Rocca delle Macie, Ruffino, Davide Bonucci ha selezionato piccole aziende che rappresentino diverse specificità del Sangiovese.

Le etichette potranno essere degustate in tutti i palazzi dalle 15 alle 23 tramite l'acquisto della WineCard la carta prepagata e ricaricabile acquistabile on line, nei supermercati Conad o all'interno dei palazzi durante la manifestazione.... read more»

Il Sangiovese Purosangue sarà anche oggetto di due seminari specifici a cura di Davide Bonucci (prenotazioni on line, costo 20 euro):

Venerdì 17 maggio alle ore 18 - Palagio di Parte Guelfa
LA MERAVIGLIOSA VERSATILITÀ DEL SANGIOVESE
Le declinazioni di questo grande vitigno rosso italiano nei territori specifici: Montalcino, ovviamente, ma anche le valli e i monti chiantigiani, la Maremma e la costa toscana fino alla Romagna.

Sabato 18 maggio alle ore 17 - Palagio di Parte Guelfa
CONOSCI E RICONOSCI I VITIGNI.
VECCHIE ANNATE DI SANGIOVESE E NON SOLO
Si degusteranno bottiglie storiche e rare di grandi aziende toscane, a partire dagli anni ’60: Badia a Coltibuono, Castello di Monsanto, Montevertine, Fattoria dei Barbi, Il Marroneto e Villa Rosa.

Gli appassionati potranno prenotarsi per altri due seminari che si svolgono sabato 18 maggio nell’Aula ex tribunale San Firenze (prenotazioni on line)

Naturalmente non mancherà il cibo, proposto in una formula originale da Sabino Bernardino.

Sarà possibile spostarsi di palazzo in palazzo con i risciò a pedali prenotabili sul sito www.winetown.it o da prendere lungo i percorsi dell’evento.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

WineTown 2013 a Firenze, degustazioni, musica, spettacoli e cultura

The event in brief

Name: WineTown 2013 a Firenze, degustazioni, musica, spettacoli e cultura

Where: Comune - Firenze

When: -

Organization / promoter of the event: Comitato WineTown

To read more on the web: http://www.winetown.it