Sagra dei piselli e delle fave V edizione

Place: Calabria / Cosenza

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Sagra dei piselli e delle fave V edizione

La "Sagra dei Piselli e delle Fave" di Montegiordano (CS) si svolgerà il 29 marzo 2014 dalle ore 18.00 e domenica 30 marzo dalle 11.00 fino a notte. Due giorni immersi nella natura, ad assistere agli spettacoli i con la possibilità di comprare i prodotti della tradizione in vendita negli stand.

Montegiordano insieme ad altri 5 comuni della Calabria ha da poco avuto una legge regionale per tutelare questi prodotti (piselli e fave), e da qui basta fare qualche chilometro per trovare il limone di Rocca imperiale, uno splendido Olio d’oliva DOP Cosenza, i vini della Cosenza D0C e della Matera DOC, le fragole di policoro e agli ottimi salumi di Nocara.

Tutta dedicata ai Piselli e alle Fave, prodotti d’eccellenza della gastronomia Calabra, dei prodotti di una bontà unica, la sagra dà spazio anche alle mostre, il cabaret, gli spettacoli di strada, la musica e il folclore. Tutto in campagna, tutto rigorosamente senza biglietto d’ingresso.

Tutto “ispirato” ai piselli e alle fave e al fascino semplice e genuino dei prodotti e di una comunità particolarmente effervescenti. Tutti in campagna e tutti protagonisti in due giornate di allegria. Tutti coinvolti dal gioco della festa. Per lasciarsi guidare da una stella cometa del gusto ad assaporare tutte le pietanze, rigorosamente a base di piselli e fave (dai primi, alle zuppe ai secondi), preparate ad arte dalle gente del posto.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Sagra dei piselli e delle fave V edizione

The event in brief

Name: Sagra dei piselli e delle fave V edizione

Where: Comune - Montegiodano (CS)

When: -

Organization / promoter of the event: Comitato dei cittadini di Montegiodano

To read more on the web: http://www.sagradeipiselli.it/