Prosciutti dal mondo 2014 a Norcia

Place: Umbria / Perugia

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Prosciutti dal mondo 2014 a Norcia

Dal 31 Ottobre al 2 Novembre 2014 la città della Valnerina che ha dato il nome all’antica arte norcina, Norcia,  ospita la II edizione di “Prosciutti dal Mondo”, una tre giorni interamente dedicata al prosciutto,  “Il Re della Norcineria”.

Una vera e propria kermesse, che offrirà la possibilità di gustare una rigorosa selezione dei migliori produttori a livello nazionale e non solo: dalla nduja Calabrese, passando per la finocchiona Toscana, il culatello parmense, il San Daniele, il Crudo di Parma, fino alle eccellenze straniere, dai Patanegra spagnoli Iberico e Serrano all’Ungherese Mangalica, che si affiancheranno al padrone di casa, il Prosciutto di Norcia IGP.

L’appuntamento prevede “Chiostro dei Prosciutti”, con gli stand dei produttori selezionati, in collaborazione con il Gambero Rosso, degustazioni guidate per conoscere i segreti dell’arte norcina e i migliori abbinamenti, laboratori per bambini, vini e birre artigianali, produzioni artigianali di coltelli da taglio e, per finire un’esposizione delle storiche affettatrici e bilance Berkel e una mostra dedicata al Mondo nell’antica cartografia, dal XV al XIX sec. “Il Mondo a Norcia”.

Infine, appuntamenti collaterali presso le strutture e i ristoranti aderenti, dai corsi di cucina ai menù a tema.

Venerdì 31 ottobre, apertura dedicata agli operatori del settore, dalle ore 11 alle ore 16, per proseguire fino alle 20.00 con l’apertura al pubblico, che continua sabato e domenica dalle ore 10 alle 20.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Prosciutti dal mondo 2014 a Norcia

The event in brief

Name: Prosciutti dal mondo a Norcia

Where: Comune - Norcia (PG)

When: -

Organization / promoter of the event: Prosciutti dal Mondo si SOLOUMBRIA

To read more on the web: http://www.prosciuttidalmondo.net/