Minja' per i Viol D' Oustano

Place: Piemonte / Cuneo

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Minja' per i Viol D' Oustano

La prima manifestazione organizzata dalla Proloco di Ostana, in programma per l'estate Ostanese, è la seconda edizione di Minja' per i Viol D' Oustano, una manifestazione enogastronomica alla scoperta di alcune borgate lungo gli antichi sentieri che le collegavano.

La manifestazione si terrà domenica 11 Giugno nel piccolo comune di Ostana, uno dei borghi più belli d' Italia.

Il ritrovo sarà nel capoluogo, La Villa, nella piazza del Comune, alle ore 8.30 con la conferma dell'iscrizione e la consegna del ricordo della giornata ai partecipanti.
Alle ore 9.00 si partirà con la colazione, servita sempre sulla piazza, per poi spostarsi, lungo gli antichi sentieri, alla Frazione Bernardi.
Lungo il percorso i partecipanti potranno scoprire alcuni piccoli tesori architettonici e paesaggistici che il piccolo Comune nasconde e potranno ascoltare le meravigliose storie della vita di montagna, ammirare la piccola Cappella di S. Bernardo per poi raggiungere lungo i vecchi sentieri la cappella di S. Nicolao.
Ai Bernardi si potrà degustare l' aperitivo, per poi raggiungere la frazione di Sant'Antonio e visitare il piccolo borgo, attraversandolo da cima a fondo.
Qui alcuni personaggi racconteranno dei piccoli segreti e simpatici annedoti della frazione e si potranno degustare gli antipasti.
Si riprenderà poi il cammino fino al raggiungimento del Capoluogo, dove verrà servita la polenta con formaggio e salsiccia e il dolce.

Il costo della passeggiata e' di € 20 per gli adulti, € 10 per i bambini fino ai 10 anni e gratuito sotto i 5 anni.... read more»

Per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione ai numeri 347/7154691 oppure al num. 333/2794511 entro giovedì 8 giugno.

I proventi della manifestazione tolte le spese saranno interamente devoluti per aiutare la popolazione alluvionata dell'Emilia Romagna.

Un'ottima occasione per trascorre una giornata in compagnia con buon cibo immersi in un paesaggio montano mozzafiato, e sempre con il Re di Pietra a fare da faro ai viandanti, e per festeggiare in modo nuovo il Santo Patrono di Ostana, uno dei borghi più belli d'Italia.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Minja' per i Viol D' Oustano

The event in brief

Name: Minja' per i Viol D' Oustano

Where: Ostana (CN) - Ostana (CN)

When:

Organization / promoter of the event: Proloco di Ostana