La Raviolata di Scapoli, protagonista il Raviolo De.C.O.

Place: Molise / Isernia

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

La Raviolata di Scapoli, protagonista il Raviolo De.C.O.

Si terrà domenica 18 marzo 2012 la tradizionale Raviolata di Scapoli, festa che celebra la specialità gastronomica del Raviolo Scapolese De.C.O., preparato secondo la ricetta tramandata da generazioni.

La Raviolata inizierà alle 10 del mattino, con l'esibizione dei rapaci de "I Falconieri del Re", mentre lo stand enogastronomico aprirà alle 12. Per chi desidera approfondire la conoscenza della cultura enogastronomica locale alle 12,30 è prevista una degustazione guidata di Raviolo Scapolense accompagnato da Rosso di San Nazzaro.

Il Raviolo di Scapoli è un grosso raviolo costituito di pasta all'uovo ripiena di un composto di bieta lessata, carne di maiale macinata cotta, pezzetti di salsiccia stagionata, patate lesse, uova battute, cacio-ricotta, formaggio grattugiato, sale e pepe, e vanno mangiati con sugo di carne di maiale e salsiccia fresca.

 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

La Raviolata di Scapoli, protagonista il Raviolo De.C.O.

The event in brief

Name: La Raviolata di Scapoli, protagonista il Raviolo De.C.O.

Where: Comune - Scapoli

When:

To read more on the web: http://www.comunescapoli.is.it