Cucine a Motore - Villafranca 2019

Place: Veneto / Verona

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Cucine a Motore - Villafranca 2019

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019 la piazza del Castello Scaligero di Villafranca sarà animata dai colori e dai sapori di Cucine a Motore, il food truck festival che dal 2015 gira il nord Italia con i migliori food truck italiani insieme ad artisti, musica e spettacoli. Il festival farà tappa questo mese a Villafranca per creare un’atmosfera di festa in queste serate che anticipano l’estate.

Il fenomeno dello street food moderno è un fenomeno relativamente recente, ma le sue radici vanno ricercate addirittura agli antichi romani, e più recente passa per tradizioni come il carretto dei gelati che passava per le vie del paese o i paninari fuori dagli stadi dopo partite e concerti.
Agli italiani quindi piace da sempre mangiare per strada ma oggi, come mai prima, grande attenzione viene data alla freschezza e alla qualità dei prodotti con cui i piatti, rigorosamente gourmet, vengono preparati. E proprio questi sono gli ingredienti fondamentali alla base di Cucine a Motore.

A Villafranca i food truck presenti in piazza proporranno una ricca offerta gastronomica che spazia dai piatti regionali a quelli più internazionali, con proposte dolci e salate, specialità veggie e prodotti gluten free e un’attenzione particolare per la mobilità green. Di seguito curiosità e menu di tutti i food truck. Ad accompagnare i piatti e le preparazioni non mancherà una speciale selezioni di birre, grazie alla partnership con Forst.

Ricco anche il programma degli spettacoli e degli intrattenimenti musicali. Venerdì 14 giugno alle 20.00 il beat soul, twist’n’roll dei NINO & I MONDANI. Sabato 15 giugno alle 20.30 è la volta della musica funky e rnb con i FUNKY TOWN e domenica 16 giugno alle 19.30 il meglio della musica popolare e d’autore italiana con I BRIGANTI DEL FOLK.... read more»

Un format di successo quello di Cucine a Motore che porta in piazza non solo gli appassionati di street food e che proseguirà per tutta l’estate in altre città nel nord Italia, con ingresso sempre gratuito. Le tappe aggiornate sulla pagina Facebook del festival (facebook.com/cucineamotore).

Orari:
venerdì 14 giugno: dalle 18.00 alle 24
sabato 15 e domenica 16 giugno: dalle 11.00 alle 24


Food truck di Cucine a Motore - Villafranca


BBQ VALDICHIANA
Truck leader della chianina con hamburger di qualità, 90% carne di chianina e 10% cinta. Alessia e Carmine arrivano da Chianciano Terme, Siena, e portano in giro per l’Italia la tradizione della loro terra.
PERI PERI
La Sicilia in movimento: arancini, cartocciate, sfincione, cannoli e cascatelle.

IL TOSCANACCIO
Truck che arriva d Fucecchio, in Toscana, e propone la vera cucina della tradizione, specialità da provare il panino con il lampredotto o con il fegatello.

PASTRAMI & Co.
La famiglia Largher porta avanti da secoli la tradizione del pastrami, un prodotto di salumeria del Trentino, cotto, speziato e a volte leggermente affumicato nato in Europa è diventato un mito dello street food USA. Oltre a produrlo nella loro salumeria, dal 2017 girano l’Italia con il loro food truck.

SCOTTADITO
3 amici di San Benedetto del Tronto in strada dal 2012 con il loro truck, un’Ape Piaggio. Tre le specialità della loro cucina: olive ascolane, arrosticini e il pesce fritto.

LA MIA POLPETTA
Un unico piatto semplice, le polpette, ma preparato in una serie infinita di varianti: polpette con pollo e patate, con i carciofi, con melanzane o nella variante con le pere.

IL CHEF
Uno chef celiaco che prepara piatti di alta cucina rigorosamente gluten free e ha come food truck un’E-bike con apposita area green allestita con sedute e tavolini realizzati in eco carta, quindi assolutamente ecologica.

IL TRULLETTO
Direttamente dalla Puglia Gigi porta in giro le specialità della sua regione a bordo del suo food truck. Imperdibili le sue bombette.

SPECIALITÀ EQUINE PAGLIARINE
Un food truck che propone un’ottima carne equina di qualità. Tra le specialità: panino con filetto e hamburger, tartare e salsiccia.

PIKACICCIO
Cristiana e Stefano sono di Marzana, Verona, e per tutti sono il Pika e il Ciccio, da qui nasce il nome Pikaciccio. Prima aprono un blog che racconta le loro avventure e poi realizzano il loro sogno: un food truck. Le specialità? La polenta servita con carne d’asino o la soppressa.

TORREFAZIONE LADY CAFFÈ
Scelta accurata per le piantagioni e un metodo di tostatura artigianale rendono il loro caffè, o meglio il loro street coffee, speciale.

FERNANDO HECHO EN MEXICO
Arrivano da San Donà di Piave ma la loro cucina viene da più lontano: burrito di pollo, nachos con formaggio fuso, riso e chilli e altre specialità messicane.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Cucine a Motore - Villafranca 2019

The event in brief

Name: Cucine a Motore - Villafranca 2019

Where: piazza del Castello Scaligero di Villafranca (Verona) - Villafranca - Verona

When: -

Organization / promoter of the event: Cucine a motore

The event on Facebook : https://www.facebook.com/cucineamot...