Una manifestazione che rappresenta un´opportunità concreta di business per tutti gli operatori del canale HO.RE.CA., e che apre le porte anche agli appassionati delle eccellenze gastronomiche italiane. Il tutto caratterizzato da un format rinnovato che offre agli operatori del foodservice un´occasione di incontro e di confronto con il mercato ancora più qualificata e che consolida il ruolo di piattaforma d´affari per la filiera del Nord Est. Ecco, in sintesi, la settima edizione di Cosmofood, organizzata da Italian Exhibition Group con una formula cucita su misura per gli operatori del Food&Beverage.
La distinzione di date e di aperture rimodulata da IEG su chiare indicazioni e volontà del mercato e degli operatori coinvolti nei settori di riferimento, è volta a ottimizzare gli obiettivi di partecipazione e visita.
Le presenze e gli spazi consumer si concentrano principalmente nel week-end nell´area Gourmet - Hall 1, da sabato 09 fino a martedì 12 novembre, per spostare poi il focus sull´impronta business della manifestazione nell´area Foodservice - Hall 7, che accoglierà i visitatori professionali quali bar, ristoranti, pizzerie, hotel, strutture ricettive e altri buyer, da domenica 10 a mercoledì 13 novembre, diventando il vero centro nevralgico dell´evento.
Cosmofood è infatti sempre più opportunità b2b nel mercato del Triveneto per le occasioni di contatto tra espositori e visitatori professional, che si incontreranno nel network Foodservice, dove novità e tendenze del settore emergeranno sia nelle linee di prodotto che nelle dinamiche promosse dal mercato ed illustrate dai principali attori del mondo HO.RE.CA., partendo dalla produzione e distribuzione food e passando da impianti, attrezzature, accessori e servizi.
L´ingresso gratuito, previa registrazione, rappresenta una delle altre novità del 2019. Sin dalla giornata di sabato il grande pubblico dei foodies nell´area Gourmet - Hall 1 potrà cogliere le diverse occasioni di scoperta e di conferma delle innumerevoli eccellenze della gastronomia italiana ivi presenti.