All'Azienda Agricola La Scapigliata "Rumori e Versi di Jazz"

Place: Toscana / Grosseto

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

All'Azienda Agricola La Scapigliata

Stefano Cocco Cantini, venerdì 22 maggio 2015, suonerà con i Living Coltrane Quartet a “Rumori e Versi di Jazz”, il cartellone musicale tutto di pregio e del tutto gratuito offerto da “La Scapigliata”, azienda agricola situata nel comune di Orbetello (GR). Il ristorante de “La Scapigliata” introdurrà la serata presentando alle 19 e 30 un menù di qualità coi prodotti a chilometro zero: Il Cacio di Leopoldo, il sorbetto di frutta, i salumi di maiale nero, i cantucci, gli sformati e le verdure dell’orto. Tutto interamente prodotto in azienda. La cena ha un costo di 25 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria.

 

Living Coltrane è un quartetto storico, formato da Stefano Cocco Cantini, fondatore del gruppo, noto sassofonista follonichese che ha suonato con alcuni dei più grandi artisti del panorama nazionale e internazionale; Francesco Maccianti, uno dei più importanti pianisti jazz italiani; Ares Tavolazzi pluripremiato contrabbassista; Piero Borri percussionista e batterista di grande talento.

Come è consuetudine a “Rumori e Versi di Jazz”, i musicisti si misureranno anche con la riproduzione strumentale dei versi degli uccelli del territorio. Dopo un’attenta opera di recupero e registrazione, i suoni dei più begli esemplari che la natura maremmana ospita, faranno da base, da spunto e ispirazione per l’improvvisazione in chiave jazz dei brani proposti. Il direttore artistico di “Rumori e versi di jazz” è Marco Sarti di Umbria Music Pool. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Marco Drogonetti del Gruppo Ornitologico Maremmano (www.maremmabirding.it - www.birdsongs.it). I pezzi originali, improvvisati durante le serate di eventi, saranno registrati e raccolti poi in un cd speciale di “jazz rurale”.... read more»

 

Nello spazio espositivo della Scapigliata, prosegue l’apertura al pubblico di “Il Sole e la Luna. Il tempo degli Etruschi”, la prima mostra rurale e virtuale dei risultati di una ricerca sperimentale sulle tecniche di oreficeria etrusca, condotta tra il 1983 ed il 2000, da due orafi maremmani, Gianni Trilli e Aldo Ferdinandi.

 

Per informazioni

Tel. 0564 885519

 

Come arrivare

Al km 156,65 sulla SS1 Aurelia, tra l’uscita Fonteblanda e l’uscita per Magliano, all’altezza di due colonnine gialle e blu, imboccare la strada vicinale di Fontermosa (indicazione Terme dell’Osa). Proseguire per 1.500 metri, girando a destra al bivio.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

All'Azienda Agricola La Scapigliata

The event in brief

Name: All'Azienda Agricola La Scapigliata "Rumori e Versi di Jazz"

Where: Strada Bagnacci, 86 - Strada Bagnacci, 86 - 58015 Orbetello (GR)

When:

Organization / promoter of the event: Azienda Agricola La Scapigliata