L’ultimo weekend di ottobre il paese di Châtillon diventa la capitale valdostana del miele, con la Sagra del Miele, dedicata a questo fondamentale prodotto naturale e ai suoi derivati. Il borgo riserva la sua via centrale alle bancarelle dei produttori locali di Miel du Val d’Aoste. leggi tutto»
Marché au Fort è l’evento che ogni anno promuove e valorizza le produzioni agricole del territorio valdostano promosso da Assessorato all’Agricoltura Regione autonoma Valle d’Aosta, Comune di Bard, Chambre Valdôtaine e Forte di Bard. leggi tutto»
Con l'arrivo di ottobre a La Sal (AO) si riaccendono i forni in nome di una tradizione che continua di anno in anno, quella de La Féìha di Pan Néa, la Festa del Pane nero. leggi tutto»
La Sagra dell’Uva e Sagra della Castagna, una tradizione autunnale a Donnas (AO). La tradizionale sagra dell’uva si tiene, ogni anno, la prima domenica di ottobre, anticipando di una settimana la sagra della castagna. leggi tutto»
VIvi l'atmosfera magica dei villaggi delle zucche, luoghi incantati dove la tradizione, la gastronomia e la bellezza naturale si fondono in un'esperienza...