Baccano a Montecampano, tradizionale Festa del Vino autunnale nella frazione del comune umbro di Amelia, in provincia di Terni: un grande Baccanale per le vie del centro storico.
A Leonessa (RI) tra le sagre e gli eventi gastronomici di ottobre troviamo la Sagra della patata, un appuntamento da non perdere per un weekend di degustazione tra gli stand, musica ed espositori.
Torna CioccoFest a Caprarola: cioccolato, artigianato, esposizioni e festa della Castagna, nello splendido scenario del Parco delle Scuderie di Palazzo Farnese di Caprarola.
A Caprarola la Sagra della Nocciola è tra le più antiche d’Italia. La manifestazione ha superato le sessanta edizioni, e rinnova il suo invito a scoprire e degustare la Nocciola DOP.
A Gallese (VT) torna la Sagra della salsiccia e della Pastarella di Magro. Due giorni tra piatti tipici, stand gastronomici, musica e intrattenimento per bambini.
Ogni anno a Castiglione in Teverina (VT) nel mese di settembre gli abitanti e i turisti si riuniscono in occasione della Festa della vendemmia. Durante l'evento si potranno degustare i vini del Tevere, oltre che gustare piatti tipici locali. inoltre si potrà assistere alla pigiatura dell'uva con i piedi, partecipare a visite guidate e passeggiate alla scoperta del territorio.
Il Fagiolo carne è una varietà autoctona la cui coltivazione sul territorio Fabrichese ha origini antichissime. Da alcuni anni viene celebrato con una Sagra che intende valorizzare il prodotto più antico della tradizione gastronomica locale.
Nel mese di settembre non perdetevi l'appuntamento con uno dei piatti tipici del territorio canepinese. Alla Sagra dei Ceciliani sarà possibile assaggiare questo piatto della tradizione locale, composto da 3 semplici ingredienti: acqua, 1 kg di farina e un uovo.
Arriva il mese di settembre e la “regina” di Sutri si riappropria puntualmente del suo scettro: già, il fagiolo della cittadina in provincia di Viterbo ha un nome nobile, un gusto inconfondibile e una versatilità che si presta ai più svariati accoppiamenti in cucina.
Il 31 ottobre a Rocchette di Torri in Sabina (RI) appuntamento con Il Castello della Paura. Un ricco giro gastronomico con sapori autunnali tipici sabini in un’ambientazione e un’atmosfera unica.
Il 21 e 22 ottobre e il 28 e 29 ottobre 2023 olio novello, tartufo, gnocchetti acqua e farina, la castagna rossa del cicolano, le fregnacce e molti altri prodotti tipici vi aspettano a Casaprota (RI).
La Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino è una Manifestazione Storico Rievocativa che rinnova il suo appuntamento da più di 50 anni nel mese di ottobre.
Appuntamento a Vallerano, in provincia di Viterbo, per la tradizionale Festa della Castagna. Non solo castagne, ma anche cantine aperte, prodotti tipici, escursioni e cultura.
Settembre, il mese del raccolto, il mese in cui la natura ci offre i frutti più succosi del suo lavoro. E tra questi, il re indiscusso è l'uva. Da millenni,...
Preparati a vivere notti magiche sotto un cielo stellato, sorseggiando calici di vino e gustando le specialità locali. Ti portiamo alla scoperta degli...
Sotto il sole estivo, un weekend all'insegna del gusto! Il primo fine settimana di agosto è l'occasione ideale per concedersi una pausa e immergersi...
In cerca di idee per il tuo weekend? Non c'è niente di meglio che partecipare a eventi che celebrano la cultura, la tradizione e il buon cibo! Questo...