La Sagra della Polpetta di Limatola, in provincia di Benevento, nella regione Campania, si svolge tradizionalmente alla fine di Maggio. Il piccolo comune campano mette in tavola non solo la tradizione, ma anche una sorprendente apertura alle nuove tendenze gastronomiche.
Le regine indiscusse della festa sono loro: le polpette di melanzane, patate e pane – soffici, aromatiche e irresistibilmente rustiche – e le polpette vegetariane, preparate con verdure di stagione, pane raffermo ed erbe profumate. Croccanti fuori e morbide dentro, sono la dimostrazione che la cucina contadina sa essere creativa, sostenibile e decisamente goduriosa.
La 2^ edizione della Sagra della Polpetta di Limatola è in programma da venerdì 30 maggio presso la piazza di San Biagio, nei giorni: 30 31 maggio e 1, 2 / 6, 7, 8 / 13, 14, 15 / 20, 21, 22 giugno 2025.
La sagra, organizzata dal Comitato Festa San Biagio, animerà la piazza principale del borgo ogni venerdì, sabato e domenica, con orari che accontentano sia chi ama cenare tardi, sia chi preferisce il pranzo domenicale all'aperto.
Orari:
ven/sab: 19-00
dom: 12-15/18-00
Guarda altri eventi
Dove si svolge Sagra della Polpetta di Limatola?
L'evento si svolge a Limatola
- Via San Biagio 11 - 82030 Limatola (BN)
Quando si svolge Sagra della Polpetta di Limatola?
Periodo / giorno di svolgimento: 30/05/2025 - 22/06/2025
Chi organizza o promuove Sagra della Polpetta di Limatola?
L'ente promotore / l'organizzatore dell'evento è Comitato Festa San Biagio
Dove si possono trovare altre informazioni su Sagra della Polpetta di Limatola?
Facebook: https://www.facebook.com/p/Sagra-Della-Polpetta-Di-Limatola-61557284255100/