La Sagra dell'Oca Arrosto e de li Moccolotti de la Vatte si svolge nel Quartiere Celeste Carmine di Sant'Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, nella regione Marche, tradizionalmente nel mese di Giugno.
I Moccolotti de lo Vatte, conosciuti anche come rigatoni, sono un formato molto amato nelle Marche. Il nome deriva dalla somiglianza con i "moccoli", cioè la parte delle candele che resta quando si sono consumate. Conditi con uno speciale sugo di carne, i Moccolotti venivano gustati a cena, dopo la fine dei lavoratori della trebbiatura del grano.
Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o pagina facebook).

























