ATTENZIONE - Per il protrarsi dell'emergenza covid a livello nazionale, vi ricordiamo che molte Sagre, Eventi e Fiere in questo inizio 2022 non si svolgeranno, o sono soggette a restrizioni nelle condizioni di accesso. Si raccomanda di contattare sempre direttamente gli enti organizzatori in caso di dubbio sullo svolgimento di un evento, in particolare quando non sono specificate le date del 2022, ma è indicato solo il mese di usuale svolgimento.
print

Sagra dell'Asparago Verde di Canino

Dove: Lazio / Viterbo

Ogni anno migliaia di amanti dei sapori di una volta sono pronti a raggiungere Canino, grazioso paese in provincia di Viterbo che tra marzo e aprile apre le sue porte per la Sagra dell’Asparago Verde.

Prodotto tipico della tradizione contadina non facile da trovare - perché predilige i pendii scoscesi e ama nascondersi fra le erbacce - in questo tratto dell’Alto Lazio è noto come il “mangiatutto”: nessuna delle sue parti viene infatti scartata e ognuna, sapientemente abbinata, può regalare ai piatti un sapore unico e particolare; nella Tuscia Viterbese l’asparago matura già nel mese di gennaio, in grande quantità e di ottima qualità.

Dal primo al dolce l’asparago sarà davvero dappertutto, sempre in compagnia dell’olio extravergine d'oliva che ha reso noto Canino in tutta Italia.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o su facebook).


Titolo dell'evento: Sagra dell'asparago e dei prodotti tipici a Canino

Anche quest’anno migliaia di amanti dei sapori di una volta sono pronti a raggiungere Canino, grazioso paese in provincia di Viterbo che aprirà le sue porte per la Sagra dell’Asparago Verde, prodotto tipico della tradizione contadina

Luogo: Canino (VT)

Indirizzo: Canino (VT)

Su Facebook: https://www.facebook.com/ProLoco-di...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!