print

Sagra dell'Asparago Verde di Canino

Quando: Marzo

Regione: Lazio • Provincia: Viterbo

Ogni anno migliaia di amanti dei sapori di una volta sono pronti a raggiungere Canino, grazioso paese in provincia di Viterbo che tra marzo e aprile apre le sue porte per la Sagra dell’Asparago Verde.

Prodotto tipico della tradizione contadina non facile da trovare - perché predilige i pendii scoscesi e ama nascondersi fra le erbacce - in questo tratto dell’Alto Lazio è noto come il “mangiatutto”: nessuna delle sue parti viene infatti scartata e ognuna, sapientemente abbinata, può regalare ai piatti un sapore unico e particolare; nella Tuscia Viterbese l’asparago matura già nel mese di gennaio, in grande quantità e di ottima qualità.

Dal primo al dolce l’asparago sarà davvero dappertutto, sempre in compagnia dell’olio extravergine d'oliva che ha reso noto Canino in tutta Italia.


Titolo dell'evento: Sagra dell'asparago e dei prodotti tipici a Canino

Anche quest’anno migliaia di amanti dei sapori di una volta sono pronti a raggiungere Canino, grazioso paese in provincia di Viterbo che aprirà le sue porte per la Sagra dell’Asparago Verde, prodotto tipico della tradizione contadina

Luogo: Canino (VT)
Indirizzo: Canino (VT)

Su Facebook: https://www.facebook.com/ProLoco-di...

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori