Sagra del porcello di Brisighella

Dove: Emilia Romagna / Ravenna

Nella prima domenica di novembre la Sagra del Porcello, nella cittadina di Brisighella, splendido borgo medioevale sulle colline in provincia di Ravenna, propone ottimi cibi presso lo stand gastronomico circondato da musica e bancarelle di prodotti tipici.

il rito di un tempo si ripete fin dal mattino, nello stand gastronomico, offrendo al pubblico l’opportunità di vedere all’opera gli esperti norcini brisighellesi, in particolar modo nella preparazione dei saporiti “ciccioli” (pezzetti di carne di maiale cotti nel grasso e venduti caldi). L’appuntamento offre la possibilità di assaggiare gustose specialità, oltre ai ciccioli: la profumata coppa di testa, i rosei prosciutti, salsicce e salami di Mora Romagnola (pregiatissima razza suina autoctona) e il dolce “migliaccio” (realizzato in origine utilizzando il sangue cotto del maiale).

Lungo le vie del borgo si ha anche la possibilità di acquistare e degustare tutti gli altri prodotti tipici dell’Appennino romagnolo.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o pagina facebook).

Sagra del porcello di Brisighella
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Dove si svolge Sagra del porcello di Brisighella?

L'evento si svolge a Brisighella (RA) - Brisighella (RA)

Quando si svolge Sagra del porcello di Brisighella?

Periodo / giorno di svolgimento: Novembre

Dove si possono trovare altre informazioni su Sagra del porcello di Brisighella?

Sito web: http://www.brisighella.org/