print

Sagra del luccio in salsa

Dove: Lombardia / Mantova

Nel weekend più prossimo alla festa della Natività di Maria, patrona del paese di Marmirolo (MN), che si festeggia l'8 settembre, da oltre quarant’anni, si svolge la tradizionale Sagra del luccio in salsa. il borgo di Pozzolo sul Mincio è in festa e per cinque giorni proponendo ai visitatori stands gastronomici, intrattenimenti musicali, mercatini esibizioni e luna park.

Piatto principe della manifestazione è il luccio in salsa con la polenta, che, acquisita la De.C.O. nel 2009, ha conquistato nel 2019 le importanti piazze di Vinitaly (VR) e FICO (BO).

Gli stands pozzolesi offrono inoltre altre leccornie della cucina mantovana, dai tortelli di zucca, al risotto col pistum (pesto di maiale), dal risotto con i saltarei (gamberetti di fiume), alla torta sbrisolona; il tutto accompagnato da vini di qualità, tra cui non può mancare il lambrusco mantovano d.o.p.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o su facebook).

Sagra del luccio in salsa

Titolo dell'evento: Sagra del luccio in salsa

Nel weekend più prossimo alla festa della Natività di Maria, patrona del paese di Marmirolo (MN), che si festeggia l'8 settembre, da oltre quarant’anni, si svolge la tradizionale Sagra del luccio in salsa.

Luogo: Area impianti sportivi di Pozzolo sul Mincio, Marmirolo (MN)

Indirizzo: Via Reboline - Pozzolo sul Mincio, Marmirolo (MN)

Sito web per approfondire: http://www.polisportivapozzolese.it...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!