Con la fine dell'estate, l'ultima domenica di settembre, a Castel di Tora (RI) torna l’appuntamento con la Sagra degli Strigliozzi che riproporrà il sapiente mix di buona cucina, natura e folclore che l’ha resa uno degli appuntamenti più attesi in provincia di Rieti. Un'occasione per assaggiare il piatto tipico del posto, gli strigliozzi, tradizionali maccheroni tagliati a mano conditi con sugo al pomodoro accompagnati da un buon vino corposo e dalle altre specialità locali come i dolci tipici e il pane rigorosamente cotto a legna.
Considerato uno de "I Borghi più Belli d'Italia", Castel di Tora, poco distante tra Roma e Rieti, sul Lago del Turano, è il luogo adatto per una gita fuori porta domenicale. Lungo tutto il camminamento che dalla piazza in fondo al paese, dove parcheggerete per poi salire con la navetta, ci saranno numerosi stand in cui fare incetta di bontà locali e tradizionali. Buttate un occhio sulla vostra destra, il panorama merita!
Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o pagina facebook).