ATTENZIONE - Nonostante la progressiva normalizzazione a livello nazionale, vi ricordiamo che molte Sagre, Eventi e Fiere nel 2021 non si svolgeranno, o sono soggette a restrizioni nelle condizioni di accesso. Si raccomanda di contattare sempre direttamente gli enti organizzatori in caso di dubbio sullo svolgimento di un evento, in particolare quando non sono specificate le date del 2021, ma è indicato solo il mese di usuale svolgimento.
print

Sagra de la Volìa Cazzata

Dove: Puglia / Lecce

Torna, organizzata dall’Associazione Ricreativa Culturale “Cosimo Moschettini”, la Sagra de la Volìa Cazzata!

Grande festa per una grande sagra che celebra un prodotto autentico, segno e simbolo della nostra terra: l’oliva o meglio la volìa, che nella tradizione contadina martanese diventa, in questo particolare momento dell’anno, volìa cazzata (oliva schiacciata).
Secondo un’antica usanza le olive vengono schiacciate (ossia cazzate) a mano con grossi martelli e lasciate maturare in acqua per circa 15 giorni prima di essere consumate.


Titolo dell'evento: Sagra de la Volìa Cazzata

Torna a Martano, la Sagra de la Volìa Cazzata, una sagra che celebra un prodotto autentico, segno e simbolo della nostra terra: l’oliva o meglio la volìa. Accanto alle volìe cazzate, sono tanti gli altri prodotti tipici della cucina locale serviti negli stand allestiti sotto una tendocopertura permanente

Luogo: Martano (LE)

Indirizzo: Martano (LE)

Sito web per approfondire: https://www.voliacazzata.it/

Su Facebook: https://www.facebook.com/voliacazza...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!