PIWI International In Piemonte: un evento imperdibile al Castello Reale di Govone, con un incontro informativo e formativo che esplorerà le potenzialità e i benefici dei vitigni resistenti, con un focus particolare sulla loro applicazione nella viticoltura piemontese. Esperti del settore condivideranno le loro conoscenze e offriranno spunti interessanti per viticoltori e appassionati.
E anche un'occasione unica per degustare oltre 100 vini prodotti da vitigni resistenti. Più di 25 produttori presenteranno le loro eccellenze, offrendo agli ospiti l'opportunità di scoprire nuovi sapori e di approfondire la conoscenza di queste varietà innovative.
+25 Cantine presenti da tutta Italia
+100 etichette
Selezione di etichette internazionali
Degustazione illimitata dei vini
Talk e convegno sulla rivoluzione della viticoltura sostenibile
Acquista le bottiglie direttamente dalle Cantine
Cene con degustazione nei ristoranti di Govone
L'evento è confermato anche in caso di maltempo
Il primo grande evento in Piemonte dedicato alla scoperta del nuovo mondo dei vitigni resistenti e sostenibili al Castello Reale di Govone: sabato 29 giugno un'intera giornata dedicata ad operatori e appassionati con degustazioni, talk e cene.
Dalle 15:00 alle 20:00 al Castello 25 Cantine da tutta Italia, oltre a una selezione internazionale, ci faranno assaggiare il grande patrimonio vitivinicolo PIWI, frutto di una ricerca naturale che ha portato a vini sostenibili e di alta qualità in risposta al cambiamento climatico. Acquistando il pacchetto degustazione sarà possibile assaggiare tutti i vini presenti (con degustazioni illimitate) e sarà anche possibile acquistare le bottiglie direttamente dalle Cantine.
Dalle 10:00 alle 12:00 il convegno "Vitigni resistenti, una grande opportunità per la viticoltura piemontese", dedicato ai professionisti del settore, per scoprire attraverso 8 talk l'universo dei vini PIWI.
Acquista il pacchetto con assaggi ilimitati:
I pacchetti saranno acquistabili in loco salvo esaurimento... leggi tutto»
Info e pacchetti
I pacchetti includono degustazioni illimitate:
• Pacchetto degustazione EARLY BIRD (scontato in quantità limitata): 15,00€
• Pacchetto degustazione: 20,00€
Partner dell'evento
Comune di Govone, Alba Accademia Alberghiera, Scuola Enologica Alba - I.I.S.S. "Umberto I", Vivai Cooperativi Rauscedo, GoWine, Vini e Viti Resistenti.it
Con il supporto di
Banca d'Alba, ABC della Cantina
Siete pronti per un'esperienza unica nel cuore del Piemonte? Sabato 29 giugno, il Castello Reale di Govone ospiterà un evento straordinario dedicato ai vitigni resistenti, organizzato da PIWI International. Ecco tutto ciò che c'è da sapere per non perdere questa fantastica occasione!
Vi aspettiamo per celebrare insieme i vitigni resistenti e scoprire le loro potenzialità nel panorama vitivinicolo piemontese!
Guarda altri eventi
Dove si svolge PIWI in Piemonte a Govone?
L'evento si svolge a Govone, Castello Reale di Govone
- Piazza Roma 1 - 12040 Govone (CN)
Quando si svolge PIWI in Piemonte a Govone?
Periodo / giorno di svolgimento: 29/06/2024
Chi organizza o promuove PIWI in Piemonte a Govone?
L'ente promotore / l'organizzatore dell'evento è PIWI Piemonte, PIWI International e Torino Wine Week
Dove si possono trovare altre informazioni su PIWI in Piemonte a Govone?
Sito web: https://www.piwipiemonte.it/
Facebook: https://www.facebook.com/profile.ph...