Sagre e feste di paese • cose da fare a Pisa e provincia
Sagre nelle regioni italiane
Tra gli appuntamenti da non perdere in questo periodo si segnalano. Sagra delle Ciliegie a Lari. A Lari (PI) si celebra l'antico e prelibato frutto che da sempre rende unico il territorio, la Ciliegia di Lari. In programma il mercato della Ciliegia e il mercato dei prodotti enogastronomici locali.
Di seguito le date di queste e di altre manifestazioni e tutti gli altri dettagli da conoscere.
A Lari (PI) si celebra l'antico e prelibato frutto che da sempre rende unico il territorio, la Ciliegia di Lari. In programma il mercato della Ciliegia e il mercato dei prodotti enogastronomici locali. leggi tutto»
Sagre e feste di paese nelle città e nei borghi della Toscana da gennaio a dicembre. Una delle regioni più ricche di storia e di tradizioni culinarie e enologiche offre tanti appuntamenti in ogni stagione e per tutti i gusti! leggi tutto»
La tradizionale Sagra del Crostino di Palaia (PI) propone crostini in tante salse diverse a pranzo, merenda e cena, insieme a prodotti tipici della cucina toscana. leggi tutto»
A Fauglia (PI), a fine giugno, si terrà la Sagra della Zuppa, evento gastronomico dedicato ad un piatto semplice quanto gustoso: la zuppa di cavolo. In programma spettacoli, esibizioni e intrattenimenti vari e bancarelle del mercatino dell'artigianato leggi tutto»
Morrona, piccolo borgo adagiato tra le colline pisane zona votata alla produzione di olio e vino, si veste a festa per accogliervi in un mix di sapori tipici, arte, spettacolo e intrattenimenti per grandi e piccini attraverso la Festa dell'Allegria a Morrona leggi tutto»
La Pro Loco di Villa Campanile organizza la Festa del Contadino antipasto genuino, che tutti i sabato sera dell'estate offre ottimi piatti e intrattenimento. leggi tutto»
Cooperativa Sociale Parco Santa Barbara Onlus, Enjoy Park e Croce Rossa Italiana comitato di Ponte a Egola sono lieti di invitarvi alla prima edizione della “Sagra della bistecca”. L'evento si svolgerà da venerdì 5 Luglio a domenica 21 luglio presso il Lago Santa Barbara in Loc. La Serra di San Miniato (PI) leggi tutto»
Torna la Sagra delle pallette coi funghi di Madonna dell'Acqua. Oltre alle immancabili pallette condite con i funghi o con il ragù, non mancheranno grigliate di ottima carne, cinghiale in umido e dolci tipici pisani come la "torta con i bischeri". leggi tutto»
La Sagra della Polenta anima l'estate di Agnano, una delle più piccole Frazioni del comune di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa. Pezzo forte la Polenta Fritta, con tante altre specialità. leggi tutto»
La Sagra del Cunigliolo Fritto nasce per iniziativa del Circolo ARCI La Serra, nell'omonima frazione del comune di San Miniato, in provincia di Pisa. Nel menù varie specialità del territorio, tra le quali la più appetitosa è ovviamente la frittura di coniglio. leggi tutto»
Festa dell'Uva - Comunità in tavola organizzata dalla SS.Trinità di Ghezzano, nel comune di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, è un appuntamento da non perdere, dove gustare del buon cibo ed ottimo vino e godere di un sano divertimento per tutte le età, neii primi due fine settimana di Settembre. leggi tutto»
Il viale delle Piagge si trasforma in un giardino di piante, di attrezzature e prodotti per il giardinaggio dando spazio anche all’enogastronomia, l’artigianato, l’arte e cultura. leggi tutto»
La Contrada San Nicolao di Buti, in provincia di Pisa, vi attende alla Sagra del Frate e la Festa della Colombina e dei piatti tipici butesi, con piatti preparati secondo le ricette della tradizione e tanto divertimento. leggi tutto»
“Cinghialando” è una sagra organizzata dalla "Contrada San Martino in Catiana" di Castelfranco di Sotto (PI) che offre specialità, tipicamente autunnali, a base ovviamente di cinghiale. leggi tutto»
A novembre il borgo toscano di San Miniato (PI) ospita la Mostra Mercato del Tartufo Bianco. Sarà una celebrazione storica con un nuovo format, tantissime ospiti Chef e produttrici per dare nuova visibilità al settore enogastronomico e della ristorazione leggi tutto»
Primo appuntamento di Cantine Aperte, evento targato Movimento Turismo del Vino. Sabato 27 e domenica 28 porte aperte nell catine aderenti, ecco alcuni...
Viaggio nella cucina autentica di malghe e rifugi nelle montagne del Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti. La vista sulle cime dolomitiche e la cucina...