Mostra dei Vini si svolge ogni anno a Vittorio Veneto presso Palazzo Minucci - De Carlo e rappresenta uno degli appuntamenti enoturistici più conosciuti del Veneto. La manifestazione promuove il Prosecco Superiore DOCG e valorizza il territorio attraverso la scoperta della natura, dei monumenti, della cultura e della tradizione gastronomica locale.
La rassegna fa parte del circuito della Primavera del Prosecco, iniziativa dedicata alle eccellenze vitivinicole delle colline del Conegliano Valdobbiadene. Oltre alle degustazioni dei vini del territorio, la manifestazione propone incontri culturali, passeggiate tematiche e approfondimenti dedicati al patrimonio artistico ed enogastronomico locale.
Mostra dei Vini torna a Vittorio Veneto per la sua 26^ edizione dal 22 al 31 maggio 2026 presso Palazzo Minucci - De Carlo in via Martiri della Libertà.
La mostra dei vini vi attende nei seguenti orari:
Venerdì 22 maggio dalle ore 18.00 alle ore 22.00.
Sabato 23 maggio dalle ore 15.00 alle ore 22.00.
Domenica 24 maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 22.00.
Venerdì 29 maggio dalle ore 18.00 alle ore 22.00.
Sabato 30 maggio dalle ore 15.00 alle ore 22.00.
Domenica 31 maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 22.00.
Eventi correlati
Passeggiata in arte e musica
Sabato 23 maggio ore 16.00 ritrovo in Piazza S. Giustina.
In occasione della 26^ Mostra dei Vini la Pro Loco Vittorio Veneto organizza una passeggiata musicale tra le vie storiche di Serravalle accompagnati dalla musica di Alba Cantante e da una breve illustrazione storico-artistica delle suggestive chiese di Santa Giustina e San Giovanni Battista, ricche di fascino, arte e storia locale. Per terminare, un momento conviviale nell'elegante cornice di Palazzo Minucci - De Carlo.
Costo: 10 euro.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 21 maggio presso IAT Vittorio Veneto al numero 0438/57243 oppure via email a iat@comune.vittorio-veneto.tv.it.
Master Class
Martedì 26 maggio ore 18.30 presso Palazzo Minucci - De Carlo.
“Geografia del Conegliano Valdobbiadene la voce del suolo in un calice” a cura del Direttore Diego Tomasi in collaborazione con il Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Docg.
Ingresso libero su prenotazione via email a promozione@primaveradelprosecco.it.
Dalle Vulture alle colline UNESCO
Venerdì 29 maggio ore 18.30 presso Palazzo Minucci - De Carlo.
“Vulture, eco di vigne e intreccio di sapori con le colline Unesco. Il Vulture lucano incontra i sapori delle nostre colline UNESCO”.
Relatore Michela Taffarel.
Costo: 25 euro.
Evento su prenotazione presso IAT Vittorio Veneto al numero 0438/57243 oppure via email a iat@comune.vittorio-veneto.tv.it.
Guarda altri eventi
Dove si svolge Mostra dei Vini DOCG - Vittorio Veneto?
L'evento si svolge a Vittorio Veneto, Palazzo Minucci
- Via Martiri della Libertà - 31029 Vittorio Veneto (TV)
Quando si svolge Mostra dei Vini DOCG - Vittorio Veneto?
Periodo / giorno di svolgimento: 22/05/2026 - 31/05/2026
Chi organizza o promuove Mostra dei Vini DOCG - Vittorio Veneto?
L'ente promotore / l'organizzatore dell'evento è Pro Loco Vittorio Veneto
Dove si possono trovare altre informazioni su Mostra dei Vini DOCG - Vittorio Veneto?
Sito web: https://www.primaveradelprosecco.it
Facebook: https://www.facebook.com/prolocovittorioveneto/