ATTENZIONE - Nonostante la progressiva normalizzazione a livello nazionale, vi ricordiamo che molte Sagre, Eventi e Fiere nel 2021 non si svolgeranno, o sono soggette a restrizioni nelle condizioni di accesso. Si raccomanda di contattare sempre direttamente gli enti organizzatori in caso di dubbio sullo svolgimento di un evento, in particolare quando non sono specificate le date del 2021, ma è indicato solo il mese di usuale svolgimento.
print

Monterosso Val d’Arda Festival

Dove: Emilia Romagna / Piacenza

Torna il Monterosso Val d’Arda Festival: enologia, gastronomia, tradizione e festa

La manifestazione si terrà nel centro medievale di Castell’Arquato (Piacenza), tra i Borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Oltre al vino bianco DOC Monterosso Val d’Arda, “ospite” speciale la Malvasia di Candia Aromatica

Il Festival è dedicato al Monterosso Val d’Arda, il vino DOC espressione dei colli piacentini, i cui vigneti si trovano sul colle che fronteggia Castell’Arquato.
Il Monterosso si ottiene da uve bianche che vengono unite già in fase di raccolta.
Il vino è espressione di questo territorio e ne rappresenta la terra, la dedizione, la cultura del luogo. Il Monterosso Val d’Arda Festival sarà l’occasione per scoprire, oltre all’enologia, la gastronomia locale e partecipare a eventi musicali, mostre, mercatini i e molto altro ancora.


Titolo dell'evento: Monterosso Val d’Arda Festival

Torna il Monterosso Val d’Arda Festival: enologia, gastronomia, tradizione e festa sono in programma a fine aprile presso il centro medievale di Castell’Arquato (Piacenza). Un'occasione per scoprire, oltre all’enologia, la gastronomia locale e partecipare a eventi musicali, mostre, mercatini i e molto altro ancora.

Luogo: Centro storico di Castell'Arquato (PC)

Indirizzo: Castell'Arquato, 29014, Piacenza

Sito web per approfondire: http://www.monterossofestival.it/

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!