ATTENZIONE - A seguito dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri si ricorda che le Sagre e le Fiere di ogni genere sono state bloccate, anche le Fiere nazionali e internazionali. Si invita a contattare sempre direttamente gli enti organizzatori in caso di dubbio sullo svolgimento di un evento
print

Marostica 1454

Quando: Maggio

Regione: Veneto • Provincia: Vicenza

** Evento rinviato a Sabato 2 e Domenica 3 Maggio **

Marostica 1454, aspettando la Partita a Scacchi

Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo spettacoli e mercati medioevali.

Il compleanno della città, i 50 anni di amicizia con gli sbandieratori fiorentini e l’elezione della Bella Lionora.

Marostica, 6 febbraio 2020 – In attesa della nuova edizione della Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi, in programma dall’11 al 13 settembre, l’Associazione Pro Marostica, in collaborazione con la Città mette in scena, sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, uno spettacolo medioevale, con mercati ed esibizioni di sbandieratori, danzatrici, commedianti, giocolieri, sputa fuoco, gente d’arme, dame e gentiluomini. È “Marostica 1454”, nata per raccontare l’antefatto della leggenda della Partita. Nel programma, anche la ricorrenza della posa della prima pietra della cinta muraria (1 marzo 1372), il 50° anniversario della partecipazione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini alla Partita a Scacchi di Marostica e l’attesa elezione della Bella Lionora.

“Festa, fiera, rappresentazione. Marostica 1454 sarà un momento bellissimo per la città per raccontare, oltre il palcoscenico della Partita a Scacchi, la vicenda della Bella Lionora, fra storia e leggenda” spiega il presidente di Pro Marostica Simone Bucco “Con la mobilitazione di 250 figuranti e come sempre di decine di volontari, metteremo in scena una Marostica tardo-medioevale destinata ad affascinare cittadini e visitatori, con un assaggio della nostra celebre rievocazione”.


Titolo dell'evento: Marostica 1454

Marostica 1454, aspettando la Partita a Scacchi. Sabato 2 e domenica 13 maggio spettacoli e mercati medioevali. Il compleanno della città, i 50 anni di amicizia con gli sbandieratori fiorentini e l’elezione della Bella Lionora.

Luogo: Marostica (VI)
Indirizzo: Marostica (VI)

Sito web per approfondire: http://www.marosticascacchi.it/

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!