print

La Grande Fiera del Rapulé a Calosso

Dove: Piemonte / Asti

Il paese di Calosso ospita ogni anno la “Fiera del Rapulé tra i colori d’Autunno”. Un lungo e goloso percorso enogastronomico che si snoderà tra le vie e le piazze del centro storico: qui saranno proposte le degustazioni di molti piatti tipici accompagnati dai vini locali.

Una fiera che pone sull’affascinante tavolo autunnale la preziosa enogastronomia del territorio ma che offre al visitatore una offerta culturale completa e interessante che comprende anche l’arte, la natura e la storia.

Sono aperte sul sito www.fieradelrapule.it le prenotazioni per la 22° Fiera del Rapulè edizione 2022, che si svolgerà a Calosso dal 14 al 16 ottobre 2022.

Per tre giorni si potranno degustare le specialità gastronomiche piemontesi ed i vini dei produttori dell’Associazione Crota ‘d Calos nel tradizionale e suggestivo percorso enogastronomico tra i “crotin”: le antiche cantine scavate nel tufo che giacciono sotto molte abitazioni del centro storico, fulcro della manifestazione che trae ispirazione dal nome dall’antica pratica della vendemmia dei grappoli tardivi, i “rapulin ‘d San Martin”.

La Fiera del Rapulè 2022 si dividerà in 3 appuntamenti e sarà possibile accedere al paese e alla manifestazione con le seguenti modalità:

- VENERDI 14 OTTOBRE: dalle 19:30 alle 24:00 con accesso LIBERO a tutti (senza prenotazione).

- SABATO 15 OTTOBRE: dalle 17:30 alle 24:00 con accesso consentito ai soli possessori del ticket Fiera.

- DOMENICA 16 OTTOBRE: dalle 10:30 alle 16:00 con accesso consentito ai soli possessori del ticket Fiera.

Per la serata di venerdì 14 sarà possibile acquistare i “crotin” (l’unica moneta ufficiale utilizzabile per l’acquisto dei piatti, l’acquisto delle degustazioni di vino e l’acquisto delle bottiglie all’uscita del percorso), la tasca e calice degustazione (senza la prenotazione del ticket) direttamente alle CASSE in Piazza Sant’Alessandro, mentre per il sabato 15 e domenica 16 l’accesso sarà consentito solo a coloro che avranno acquistato preventivamente il ticket d’accesso, acquistabile online su www.fieradelrapule.it.

Il ticket di prenotazione è personale e giornaliero, da € 25,00 e comprende: accesso alla manifestazione + accesso ai Crotin + tasca e calice degustazione + n.20 Crotin.

Ampliati i posti rispetto a quelli contingentati del 2021, anche l’edizione del 2022, per il sabato e la domenica, avrà comunque biglietti a numero chiuso, dunque è meglio non aspettare a garantirsi la possibilità di godersi una delle manifestazioni più amate ed apprezzate del nostro territorio.


Titolo dell'evento: La Grande Fiera del Rapulé a Calosso

Il paese di Calosso ospita ogni anno la “Fiera del Rapulé tra i colori d’Autunno”. Un lungo e goloso percorso enogastronomico che si snoderà tra le vie e le piazze del centro storico: qui saranno proposte le degustazioni di molti piatti tipici accompagnati dai vini locali.

Luogo: Calosso (AT)

Indirizzo: Calosso (AT)

Sito web per approfondire: https://www.fieradelrapule.it/



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo