Gran Bagna Cauda d’Autunno

Dove: Piemonte / Asti

Bagna cauda, la regina delle tavole autunnali del Piemonte La Bagna Cauda è un piatto tradizionale piemontese, simbolo della cucina contadina di una volta. In tanti l’adorano, qualcuno non la sopporta e altri non la digeriscono, ma non ci sono dubbi: è probabilmente il prodotto più caratteristico della cucina piemontese.

Più che un semplice piatto, un vero e proprio rito di degustazione conviviale, un momento da condividere con parenti, amici e commensali; la bagna cauda va mangiata in compagnia, intingendo le verdure nel dian (tegame in terracotta) posto al centro della tavola, mentre lo scaldino continua a tenere la bagna alla giusta temperatura per tutto il pasto. Il periodo migliore per consumare questo piatto è sempre stato l’autunno, in particolare durante la vendemmia.

Questo piatto succulento e conviviale tipico del territorio piemontese non poteva mancare nell’offerta enogastronomica della Pro Loco di Vigliano d'Asti.
I cuochi prepareranno la versione classica con aglio e anche la versione “light” senza aglio per i palati più delicati, il tutto accompagnato da un ricco assortimento di verdure cotte e crude da tuffare nel gustoso intingolo.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o pagina facebook).


Dove si svolge Gran Bagna Cauda d’Autunno?

L'evento si svolge a Vigliano d'Asti - Via Boglietto 5 - Vigliano d'Asti (AT)

Quando si svolge Gran Bagna Cauda d’Autunno?

Periodo / giorno di svolgimento: Ottobre

Chi organizza o promuove Gran Bagna Cauda d’Autunno?

L'ente promotore / l'organizzatore dell'evento è Pro Loco Vigliano d'Asti

Dove si possono trovare altre informazioni su Gran Bagna Cauda d’Autunno?

Sito web: http://www.prolocodivigliano.it






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store