print

Fungo in Festa a Giaveno

Dove: Piemonte / Torino

In Val Sangone ci sono segreti custoditi meglio che al Pentagono: non sono informazioni militari, ma le coordinate dei posti in cui nascono i funghi, tramandate di padre in figlio con il divieto assoluto di rivelarle a persone estranee alla famiglia. Dietro il terzo castagno, di fianco a quel preciso tappeto di muschio, sotto quell’altro preciso ciuffo di erica: ricordi di infanzia, imprinting fin da bambini, conoscenza e cura del bosco.

Il fungo è stato scelto ormai da quarant’anni come il prodotto tipico di eccellenza di Giaveno, che ama definirsi la sua “capitale”.
Fungo in festa” si svolge nel mese di ottobre e nel 2021 ha ottenuto dalla Regione Piemonte il titolo di Fiera regionale.
Il possesso dei requisiti ha permesso di entrare nel “club” delle fiere più famose, accanto alla Sagra del Peperone di Carmagnola e alla Fiera del Tartufo di Alba, per citare le più famose e vicine.
Giaveno è l’unica città piemontese ad avere una fiera regionale dedicata al fungo.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o su facebook).

Fungo in Festa a Giaveno

Titolo dell'evento: Fungo in Festa a Giaveno

Fungo in Festa, il principale evento enogastronomico di Giaveno (TO) ha in programma moltissimi appuntamenti: bancarelle, mostra micologica, show cooking con chef stellati, stand della Pro loco, Fiera del libro e molto altro

Luogo: Giaveno (TO)

Indirizzo: Giaveno (TO)

Sito web per approfondire: https://www.visitgiaveno.it

Su Facebook: https://www.facebook.com/fungoinfes...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!