print

Fiera della Nocciola

Dove: Piemonte / Asti

Castagnole delle Lanze veste l’abito regale e si prepara al grande e tradizionale avvenimento che lo celebra. Nonostante gli anni, ritorna con i tratti dell’immutato appeal, suscitando un sempre crescente interesse, una Fiera che porta in trionfo la Regina Nocciola, eccellenza del nostro territorio. A fianco di Sua Maestà il Vino Barbera, la nocciola rappresenta, per il paese di Castagnole delle Lanze, un pilastro fondante dell’economia agricola, una realtà imprescindibile a cui viene dedicata una grande attenzione così da meritarsi un evento tutto per sé, al pari della festa dedicata al vino.

Nell’ambito dei festeggiamenti patronali di San Bartolomeo, l’Amministrazione comunale organizza l’appuntamento più atteso sul tema della Nocciola dai sempre numerosissimi ospiti, attratti dal programma e dal grande richiamo della “battitura” del prezzo di riferimento dell’annata.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o su facebook).


Titolo dell'evento: Fiera della Nocciola

Castagnole delle Lanze veste l’abito regale e si prepara al grande e tradizionale avvenimento che lo celebra. Nonostante gli anni, ritorna con i tratti dell’immutato appeal, suscitando un sempre crescente interesse, una Fiera che porta in trionfo la Regina Nocciola, eccellenza del nostro territorio.

Luogo: Castagnole delle Lanze

Indirizzo: Castagnole delle Lanze (AT)

Su Facebook: https://www.facebook.com/festivalco...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!