print

Festival dell'Acciuga

Quando: Agosto

Regione: Liguria • Provincia: Genova

Riva Trigoso e Sestri Levante saranno gli scenari della nuova edizione del Festival dell’Acciuga, tre giorni di degustazioni, incontri, show cooking, performances artistiche e piccoli mercati a tema pesce azzurro e pescato locale.

L’evento è organizzato da Totem e promosso da FLAG Levante Ligure (partenariato pubblico-privato che ha l’obiettivo di sostenere la pesca ed il settore marittimo della regione, promuovendo strategie di sviluppo a favore delle aree costiere) attraverso il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) e Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo, ASCOM, I Carruggi di Sestri Levante, Consorzio SestriLevanteIn, MareinItaly, Comitato del Bagnun, Maremosso, PrismaMed, Federazione Italiana Cuochi, Enoteca Regionale della Liguria, Accademia dei Sapori e Vetrine delle Produzioni Agroalimentari di Qualità.

L’acciuga, che costituisce la voce più importante dell’economia della pesca in Liguria, è tradizionalmente protagonista della pesca e della cucina del Tigullio e in particolare di Sestri Levante. L’appuntamento vuole esaltare il pesce azzurro, facendone degustare la bontà, valorizzando le sue qualità nutrizionali spesso sottovalutate e l’abbinamento con gli altri prodotti di eccellenza del territorio.


Titolo dell'evento: Festival dell'Acciuga

A Sestri Levante (GE) torna l'appuntamento con il Festival dell’Acciuga e dei prodotti del mare. Tre giorni di degustazioni, incontri, show cooking, performances artistiche e piccoli mercati a tema pesce azzurro e pescato locale. L’appuntamento vuole esaltare il pesce azzurro, facendone degustare la bontà, valorizzando le sue qualità nutrizionali spesso sottovalutate e l’abbinamento con gli altri prodotti di eccellenza del territorio

Luogo: Riva Trigoso - Sestri Levante (GE)
Indirizzo: Sestri Levante (GE)

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori