print

Festa di San Ruffino

Dove: Marche / Fermo

La Festa in onore di San Ruffino è un evento da sempre legato alla Città di Amandola ed a tutte le comunità della zona.
Una manifestazione attesa ogni anno con trepidazione e partecipazione, che accoglie molti turisti da tutta la Provincia di Fermo e non solo ed è motivo e luogo di ritrovo dei molti amandolesi che nel corso degli anni e per varie motivazioni si sono trasferire da Amandola.

Nessuno sa bene da quanti anni l’evento si rinnova, di sicuro le edizioni sono molteplici, forse addirittura dai primi del ‘900. Fatto sta che la Festa fa parte del patrimonio sociale e culturale dell’intera area montana. La Festa è in onore di San Ruffino, il Santo bambino protettore di queste zone, a partire dagli anni intorno al 1200.

La festa riprende dopo le sospensioni dovute alla pandemia e dopo che l’Abbazia, tra le prime opere riparate nel territorio di Amandola dai danni del terremoto, è stata riaperta al culto.

La Festa organizzata dal locale “Comitato di San Ruffino”, con la partecipazione del Comune di Amandola e della Pro Loco, si svolge in tre giorni: 17, 18 e 19 agosto 2022 e nel suo programma prevede anche la tradizionale Fiera di merci varie.

Per info 0736840731 – [email protected]


Titolo dell'evento: Festa di San Ruffino

La Festa in onore di San Ruffino è un evento da sempre legato alla Città di Amandola ed a tutte le comunità della zona. Una manifestazione attesa ogni anno con trepidazione e partecipazione, che accoglie molti turisti da tutta la Provincia di Fermo e non solo.

Luogo: Amandola (FM)

Indirizzo: San Ruffino - Amandola (FM)

Sito web per approfondire: www.amandola.info/eventi



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo