La Festa di Primavera a Laghi, in provincia di Vicenza, nella regione Veneto, si svolge tradizionalmente nel mese di Aprile.
Il borgo più piccolo del Veneto è pronto a rifiorire. Sabato 18 e domenica 19 aprile 2026, Laghi vi invita a una due giorni immersa tra i colori e i sapori della Val Posina. Una festa per gli occhi, il palato e lo spirito, con una grande novità: la nuova area espositiva proprio sulle sponde del lago.
Ecco i momenti imperdibili del weekend:
Sabato 18 Aprile
Ore 15:00: "In cerca di erbe spontanee" con Antonio e Lisa Cantele. Una passeggiata alla scoperta della natura seguita da assaggi tipici (Prenotazione via Whatsapp al 340 7172572).
Dalle 18:00: Birrifici in piazza e apertura stand gastronomico (ore 19:00).
Dalle 21:00: Si accende la serata con il set di Dj Siry, DrumBlood & Lorenz.
Domenica 19 Aprile
Dalle ore 9:00, il centro e la nuova area lago ospiteranno il mercato con prodotti agricoli locali, fiori, sementi e attrezzature per il giardinaggio. Durante tutta la giornata:
Attività per tutti: Passeggiate con gli asini per i bambini, laboratori di cucina, cesteria e tessitura, mostre fotografiche e i mitici "Zughi de 'na volta".
Natura e Trekking: Passeggiata guidata con Posinaland (8 km). Partenze ore 9:00 e 14:00 (Quota 10€, prenotazione entro il 18/04 al 340 9584056).
Gusto e Musica: Stand gastronomico aperto dalle 11:00 con gli iconici gnocchi di Laghi e birre artigianali. Alle 15:00, musica live con Mc Nando Concert.
Guarda altri eventi
Dove si svolge Festa di Primavera a Laghi?
L'evento si svolge a Laghi
- Via Piazza - Laghi (VI)
Quando si svolge Festa di Primavera a Laghi?
Periodo / giorno di svolgimento: 18/04/2026 - 19/04/2026
Chi organizza o promuove Festa di Primavera a Laghi?
L'ente promotore / l'organizzatore dell'evento è Pro Loco Laghi
Dove si possono trovare altre informazioni su Festa di Primavera a Laghi?
Sito web: https://www.prolocovicentine.it/
Facebook: https://www.facebook.com/prolocolaghi/