print

Festa dello scarpazzone

Dove: Emilia Romagna / Reggio Emilia

Lo Scarpazzone è un cibo tipico di Carpineti (RE). Si tratta di una torta salata di bietole, spinaci, ricotta e tanto parmigiano reggiano. Questo piatto tipico si distingue dal cugino cittadino Erbazzone per l'aggiunta di RISO cotto nel latte e cotto nel Sol, stampo di forma rotonda rotante su se stesso.

La tradizione dello Scarpazzone con riso è tramandata dalle mondine che scendevano dai nostri monti verso Vercelli e portavano a casa come paga il riso.

L’associazione “Carpineti da Vivere”, organizza nel mese di luglio una festa dedicata a questo piatto tipico, un grande classico della gastronomia reggiana.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o pagina facebook).


Titolo dell'evento: Festa dello scarpazzone

L’associazione Carpineti da Vivere, organizza nel mese di luglio una festa dedicata allo Scarpazzone, un cibo tipico di Carpineti (RE), grande classico della gastronomia reggiana. Due giorni di festa tra gastronomia, mercatini, giochi, musica e la gara dei cappelletti.

Luogo: Carpineti (RE)

Indirizzo: Carpineti (RE)

Su Facebook: https://www.facebook.com/carpinetid...



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo