A inizio marzo, stagione ancora lontana dal turismo estivo, Lignano Pineta si presenterà con la "Festa delle Cape". Si potranno gustare delizie come cannolicchi, vongole, sarde alla griglia, impannate o in saor, calamari e spaghetti ai frutti di mare.
Gli incassi e il ricavato dell'evento saranno devoluti in beneficenza, mentre tutto il personale locale viene dal volontariato. Negli anni sono stati aiutate associazioni del territorio come Agmen, bambini in emergenza, centro trapianti di organi e tante altre azioni meritevoli. Un motivo in più per non mancare a questa bellissima festa.
La “Festa delle Cape” si svolge nei giorni 2 e 3 - 9 e 10 Marzo 2024, nella Piazza Marcello d'Olivo a Lignano Pineta. Nel ricco menù sono presenti i classici piatti della tradizione come cappe lunghe (cannolicchi), pevarasse (vongole), sarde alla griglia, sarde impannate, sarde in saor, calamari e altre specialità locali.
Durante la manifestazione ci saranno dei momenti di intrattenimento con concerti di gruppi locali, e la banda L. Garzoni di Lignano Sabbiadoro.
Orario apertura cassa e cucine:
Mattina: dalle ore 11.00
Sera: fino alle ore 20.30
Pausa chiusura: dalle 15.30 alle 17.30
Menu:... leggi tutto»
Guarda altri eventi
Dove si svolge Festa Delle Cape?
L'evento si svolge a Lignano Pineta
- Piazza Marcello D'Olivo - Lignano Sabbiadoro (UD)
Quando si svolge Festa Delle Cape?
Periodo / giorno di svolgimento: 02/03/2024 - 10/03/2024
Chi organizza o promuove Festa Delle Cape?
L'ente promotore / l'organizzatore dell'evento è L’Associazione Pescatori Sportivi (A.P.S.) “Al Mare”
Dove si possono trovare altre informazioni su Festa Delle Cape?
Sito web: https://lignanosabbiadoro.it/
Facebook: https://www.facebook.com/lignanosab...