print

Festa della Transumanza di Bressanvido

Dove: Veneto / Vicenza

Grande festa a Bressanvido (VI) per il ritorno della mandria da Marcesina.

"San Matio le vache torna indrio", San Matteo (21 settembre) le vacche ritornano. In tre giorni di cammino, per quasi 90 chilometri di percorso, i transumanti conducono la mandria a casa. Bressanvido accogliere i suoi uomini e le sue vacche, organizzando una grande festa: due settimane per ballare, mangiare bene e bere buon vino.

In occasione della Festa della Transumanza sono in programma convegni, workshop, incontri con autori, cultura, ambiente. Torna anche la Festa di Latterie Vicentine. 
Cucina tipica, prodotti enogastronomici, vini e birre del territorio, degustazioni guidate vi aspettano!

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o pagina facebook).


Titolo dell'evento: Festa della Transumanza di Bressanvido

Grande festa a Bressanvido (VI) per il ritorno della mandria da Marcesina. In occasione della Festa della Transumanza sono in programma convegni, workshop, incontri con autori, cultura, ambiente.

Luogo: Bressanvido (VI)

Indirizzo: Bressanvido (VI)

Sito web per approfondire: http://www.transumanza.it/

Su Facebook: https://www.facebook.com/Transumanz...



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo