Appuntamento sulla riviera gardesana e nell’entroterra del monte Baldo con la Festa dell'Uva e del Vino in Cantina. Le cantine aprono le porte per visite e degustazioni dedicate al Bardolino e al Chiaretto di Bardolino per un weekend alla scoperta dei vini del lago di Garda veronese.
La 94° Festa dell'Uva e del Vino si terrà dal 2 al 6 ottobre 2025 sul lungolago di Bardolino. L'edizione di questa rinomata festa, che anima il centro sul lago di Garda nei primi giorni autunnali, è caratterizzata da numerosi appuntamenti e spettacoli.
Il vino Bardolino è una delle eccellenze dell'enologia veronese riconosciuta a livello mondiale. Un vino dalle caratteristiche organolettiche importanti ed inconfondibili: colore rosso rubino brillante, delicatamente fruttato e fragrante, gusto asciutto, morbido dotato di equilibrio e considerevole bevibilità. Questo grazie ad un territorio particolarmente favorevole, dove le uve possono esaltare il loro colore, il profumo e il gusto.
Durante la festa spiccano fra le proposte: concerti musicali serali, chioschi enogastronomici, stand promozionali di vino Bardolino, degustazioni guidate a cura del Consorzio Tutela Vino Classico DOC, sfilate di bande musicali, spettacoli teatrali, convegni, incontri sul tema del vino, mostre delle migliori uve e del miglior vino Bardolino.
Evento a ingresso libero
Evento plastic Free
Le degustazioni di vino sono a pagamento. E' obbligatorio l'acquisto di bicchiere e porta bicchiere della manifestazione acquistabile negli stand sul Lungolago.
Vietata la somministrazione di alcolici ai minori di 18 anni.
Guarda altri eventi
Dove si svolge Festa dell'Uva e del Vino Bardolino?
L'evento si svolge a Bardolino, Cantine aderenti
- Bardolino (VR)
Quando si svolge Festa dell'Uva e del Vino Bardolino?
Periodo / giorno di svolgimento: 02/10/2025 - 06/10/2025
Chi organizza o promuove Festa dell'Uva e del Vino Bardolino?
L'ente promotore / l'organizzatore dell'evento è Bardolino Top
Dove si possono trovare altre informazioni su Festa dell'Uva e del Vino Bardolino?
Sito web: https://bardolinotop.it/
Facebook: https://www.facebook.com/visitbardolino/