print

Festa dell'Uva di San Colombano

Dove: Lombardia / Milano

A partire dalla quarta domenica di Settembre a proseguire nei weekend successivi, a San Colombano al Lambro tornano protagonisti il vino e la Sagra provinciale dell’Uva, impreziosita dalla storica sfilata di carri allegorici che dal 1957 arricchisce la festa, ma che può vantare una prima edizione addirittura nel lontano 1874.

La Festa dell’Uva di San Colombano vuole far conoscere il prodotto più importante della collina: il vino della DOC “San Colombano”, l’unico della provincia di Milano e Lodi.

I carri allegorici realizzati da compagnie di giovani “banini”, realizzati per celebrare l’uva e il vino di San Colombano, sfilano per le vie del paese, dove l’esposizione con degustazione dei vini proposti dalle aziende produttrici, insieme alla possibilità di assaggiare piatti tipici, ai mercatini, le mostre d’arte, e uno spettacolo pirotecnico serale fanno di questa domenica di fine settembre una giornata speciale, e una sagra tutta da assaporare.

La Festa dell'Uva 2022 di San Colombano al Lambro  inizia già domenica 25 settembre con la degustazione e la vendita dei vini presso il cortile del Castello.

Il sabato successivo, 1 ottobre, si passa all'anteprima della Sagra, con concerto folkloristico, per poi dare il via, la domenica 2 ottobre, alla 64^ edizione della Sagra provinciale dell’Uva, per l'intera giornata nel centro storico.

Nel fine settimana seguente, sabato 8 ottobre, avverrà la premiazione dei migliori carri allegorici.


Titolo dell'evento: Festa dell'Uva di San Colombano

A partire dalla quarta domenica di Settembre a proseguire nei weekend successivi, a San Colombano al Lambro tornano protagonisti il vino e la Sagra provinciale dell’Uva, impreziosita dalla storica sfilata di carri allegorici che dal 1957 arricchisce la festa, ma che può vantare una prima edizione nel lontano 1874.

Luogo: San Colombano al Lambro (MI)

Indirizzo: San Colombano al Lambro (MI)

Sito web per approfondire: https://www.comune.sancolombanoalla...

Su Facebook: https://www.facebook.com/ProLocoSan...



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo