print

Festa del Moscato di Scanzo

Dove: Lombardia / Brescia

Il Moscato di Scanzo è il rinomato passito a Denominazione di Origine Controllata e Garantita caratteristico per essere prodotto nella più piccola DOCG d’Italia e l’unica della Bergamasca.

A Settembre il Moscato di Scanzo viene celebrato con una grande festa. Un suggestivo percorso nell’affascinante borgo storico di Rosciate vi accompagnerà alla scoperta dei sapori d’eccellenza di Scanzorosciate e dei produttori associati alla Strada del Moscato di Scanzo, che proporranno in degustazione il proprio passito, oltre ad altri vini, miele, olio, formaggi, gelato e prodotti da forno, tutti provenienti dalle colline scanzesi.

Una nuova e implementata edizione del “Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi” è in arrivo!

5 fine settimana dedicati alle eccellenze enogastronomiche di Scanzorosciate (BS), durante i quali sarà possibile vivere le cantine e le aziende agricole, assaporare i pregiati vini del territorio, primo fra tutti il rinomato Moscato di Scanzo, oltre che gustare le proposte a km0 di ristoranti, agriturismi, pasticcerie e gelaterie locali.

Vi aspettiamo sulle nostre colline con un ricco calendario di iniziative all’insegna della scoperta del patrimonio enogastronomico, naturale e artistico di Scanzorosciate.

Le aziende agricole apriranno le loro porte per visite e degustazioni, pronte ad accogliere i visitatori in contesti unici e accompagnarli alla scoperta di vini d’eccellenza, olio extravergine d’oliva, miele, salumi e formaggi del territorio.

Ogni fine settimana verranno proposti prelibati menù a km0 presso gli agriturismi e i ristoranti di Scanzorosciate, ma anche aperitivi, gelati e degustazioni guidate.

Si potrà vivere l’arte con spettacoli teatrali ospitati in location suggestive, organizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.

Imperdibili appuntamenti dedicati a bambini e famiglie, tra spettacoli e... degustazioni per diventare piccoli sommelier!

Non mancherà l’occasione di passare momenti immersi nella natura, tra trekking, escursioni e bike tour in collaborazione con Terre del Vescovado: un viaggio sulle dolci colline di Scanzorosciate alla scoperta dei sapori dell’enogastronomia locale.

Ma anche visite culturali con il Gruppo CuStodiS che vi accompagnerà lungo i sentieri collinari e le vie dei borghi, raccontandovi la storia e assaporando il gusto di questi luoghi.

Sul sito festadelmoscato.it tutte le informazioni, le modalità di prenotazione e il calendario con tutti gli eventi!

Evento realizzato con il contributo di Camera di Commercio di Bergamo


Titolo dell'evento: Festa del Moscato di Scanzo

A Settembre il Moscato di Scanzo viene celebrato con una grande festa. “Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi” propone 5 fine settimana dedicati alle eccellenze enogastronomiche di Scanzorosciate (BS)

Luogo: Scanzorosciate (BG)

Indirizzo: Scanzorosciate (BG)

Sito web per approfondire: http://www.stradamoscatodiscanzo.it...

Su Facebook: https://www.facebook.com/stradamosc...



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo