ATTENZIONE - Per il protrarsi dell'emergenza covid a livello nazionale, vi ricordiamo che molte Sagre, Eventi e Fiere in questo inizio 2022 non si svolgeranno, o sono soggette a restrizioni nelle condizioni di accesso. Si raccomanda di contattare sempre direttamente gli enti organizzatori in caso di dubbio sullo svolgimento di un evento, in particolare quando non sono specificate le date del 2022, ma è indicato solo il mese di usuale svolgimento.
print

Dolcilandia

Dove: Emilia Romagna / Parma

L’evento dedicato al cioccolato e alle specialità dolciarie artigianali da tutta Italia.
In programma una sezione speciale dedicata al mercatino di artigianato artistico e per i più piccoli coriandoli, musica e sfilata di mascherine!

Arriva in Piazza Ghiaia a Parma “Dolcilandia”, un appuntamento per tutti gli amanti del cioccolato e delle specialità dolciarie della tradizione italiana in un’occasione speciale: il Carnevale!
L’evento – promosso da PromoGhiaia e organizzato da Maria lombardi Eventi – è in programma per un intero weekend (sabato dalle 17 alle 20 e domenica dalle 9 alle 20) in cui gli stand presenti proporranno al pubblico un vasto repertorio di delizie e ghiottonerie con un sapore speciale tutto dedicato al Carnevale.
Durante il weekend la Ghiaia si riempirà di bancarelle in cui sarà possibile gustare le infinite declinazioni del “Re dei dolci”: dalle stecche di cioccolato al latte a quello extra-fondente, dalle creme spalmabili alle praline al cacao, passando per i cioccolatini ripieni e i croccanti nocciolati.

Di fianco a Sua Maestà il Cioccolato non mancherà una nutrita rappresentanza dei più buoni dessert della tradizione regionale italiana: dagli strudel e i brezel dell’Alto Adige fino ai cannoli e alla pasta di mandorle siciliani. Spazio anche a torte, biscotti tipici e allo zucchero filato, quell’inconfondibile nuvola bianca che porta con sé l’allegria delle “feste” dei più piccoli.

I veri golosi potranno farsi tentare dai mille colori di caramelle e gommose, o perdersi tra le tante diverse versioni della liquirizia: una leccornia da gustare in pastiglie, nella famosissima “rotella” o direttamente dalla radice .
Non mancherà la Nutella, che sarà la guest star di fragranti bomboloni o croccanti waffles, nonché mille declinazioni di marmellate e confetture; per non parlare del miele, passando per la dolcezza tutta da bere di limoncello, vov o crema al caffè.
Nell’angolo-merenda si potranno degustare hot dog e patatine, mentre i più freddolosi si potranno scaldare con la cioccolata calda o il vin brulè. Una selezione di stand gastronomici proporrà un’incursione nel pianeta del salato con vari prodotti tipici regionali. A contorno un colorato mercatino con le proposte degli artigiani.
E a proposito di piccoli, domenica pomeriggio “Dolcilandia” si trasformerà in un vero e proprio Paese dei Balocchi: ci saranno infatti i giochi gonfiabili di Gommaland, Domenica Dalle ore 15 Sfilata di mascherine, truccabimbi, danze, coriandoli e stelle filanti con l’animazione a cura di @jessyeziggy.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o su facebook).


Titolo dell'evento: Dolcilandia a Parma

A febbraio a Parma arriva Dolcilandia l’evento dedicato al cioccolato e alle specialità dolciarie artigianali da tutta Italia. In programma una sezione speciale dedicata al mercatino di artigianato artistico e per i più piccoli coriandoli, musica e sfilata di mascherine!

Luogo: Parma centro

Indirizzo: Piazza Ghiaia - Parma

Su Facebook: https://www.facebook.com/events/228...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!