ATTENZIONE - Per il protrarsi dell'emergenza covid a livello nazionale, vi ricordiamo che molte Sagre, Eventi e Fiere in questo inizio 2022 non si svolgeranno, o sono soggette a restrizioni nelle condizioni di accesso. Si raccomanda di contattare sempre direttamente gli enti organizzatori in caso di dubbio sullo svolgimento di un evento, in particolare quando non sono specificate le date del 2022, ma è indicato solo il mese di usuale svolgimento.
print

Carnevale a Santhià (VC)

Dove: Piemonte / Vercelli

A Santhià (VC) va in scena il Carnevale più antico del Piemonte

Grandiosi corsi mascherati, veglioni danzanti, bande, gruppi storici e appuntamenti enogastronomici: a Santhià il Carnevale è la festa per eccellenza dell’anno. Un evento che coinvolge oltre 2.000 figuranti in una cittadina di soli 9.000 abitanti, organizzato dal popolo per il popolo. “Un divertimento che dura da 1.000 anni”, come recita uno degli slogan della manifestazione. Nella cittadina in provincia di Vercelli, questa ricorrenza si festeggia dalla notte dei tempi: ciò ha consentito alla manifestazione di fregiarsi del titolo di “Carnevale più antico del Piemonte” e probabilmente d’Italia.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o su facebook).


Titolo dell'evento: Carnevale a Santhià (VC)

A Santhià (VC) va in scena il Carnevale più antico del Piemonte. Nel mese di febbraio torna uno degli appuntamenti tanto attesi dai cittadini santhiatesi. In programma corsi mascherati, veglioni danzanti, bande, gruppi storici e appuntamenti enogastronomici

Luogo: Santhià (VC)

Indirizzo: Santhià (VC)

Sito web per approfondire: http://www.fuoriporta.org/

Su Facebook: https://www.facebook.com/fuoriporta...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!