print

Assedio di Asola - Rievocazione storica

Dove: Lombardia / Mantova

Tradizionale rievocazione storica di fine estate ad Asola, in provincia di Mantova, per rivivere l’Assedio che ha avuto luogo dal 16 al 19 marzo 1516 e che ha visto contrapposte la Repubblica di Venezia e l'esercito imperiale comandato dall'imperatore Massimiliano I d'Asburgo. L'evento ricorda come tutta la cittadinanza, in particolar modo Rizino d'Asola alla testa di 100 lance, resistette strenuamente all'assedio di tre giorni, concluso con la ritirata di Massimiliano I, che ripiegò verso il Tirolo.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o pagina facebook).


Titolo dell'evento: Assedio di Asola - Rievocazione storica

Tradizionale rievocazione storica di fine estate ad Asola, in provincia di Mantova, per rivivere l’Assedio che ha avuto luogo dal 16 al 19 marzo 1516 e che ha visto contrapposte la Repubblica di Venezia e l'esercito imperiale comandato dall'imperatore Massimiliano I d'Asburgo.

Luogo: Asola (MN)

Indirizzo: Asola (MN)

Sito web per approfondire: https://www.laquadradiasola.it/



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo