Bersi Serlini

Il Merano Wine Festival premia Bersi Serlini

Un altro riconoscimento per Bersi Serlini in occasione del prestigioso Merano Wine Festival, l’evento enogastronomico europeo più atteso dell’anno in programma da sabato 9 a lunedì 11 novembre a Merano.

La cantina più antica della Franciacorta, infatti, forte dei numerosi successi ottenuti, continua a sorprendere anche in questa importante occasione: delle oltre 100 cantine di Franciacorta ne sono state ammesse solo sei e tra queste c’è Bersi Serlini!

Ben due vini dell’azienda sono stati selezionati e saranno presenti nella “Italian Top Selected”, l’autorevole sezione del Merano Wine Festival destinata ai vini di altissimo livello della produzione nazionale: infatti, sia il Saten che il Brut Cuvée n° 4 2008, non solo sono stati selezionati per partecipare al Merano Wine Festival 2013, ma hanno anche ricevuto i massimi punteggi rispettivamente con il bollino d’oro ed il bollino rosso.

In base alle valutazioni espresse da parte della Commissione d’Assaggio Finale, la degustazione ha confermato l’elevata peculiarità di questi vini. Il Brut Cuvèe N° 4, già fiore all'occhiello della cantina, prodotto con uve Chardonnay 100%, provenienti dai 4 vigneti migliori e più vecchi, dal perlage straordinariamente fine, persistente e continuo e dai profumi speziati di grande intensità e finezza non poteva non ricevere questa qualifica a testimonianza del suo essere un vino di qualità sopraffina. Così il Saten, noto per la delicatezza della spuma che lo rende un vino di estrema eleganza e morbidezza, dal perlage finissimo, persistente e continuo e dal sapore morbido e fresco, si riconferma un’eccellente scoperta della Franciacorta.

Pubblicato il 21/10/2013