Percorso enogastronomico

La costa genovese e la Focaccia di Recco

Partenza: Piazzetta Nostra Signora del Suffragio, Recco

Arrivo: Genova

Cosa puoi gustare:
La Focaccia di Recco, i pansoti, le trofiette, i corzetti.

Cosa puoi vedere:
Santuario mariano dedicato alla Madonna del Suffragio, Castello della Dragonara, Basilica di Santa Maria Assunta, Museo marinaro di Camogli


La Focaccia di Recco è un prodotto tipico della tradizione ligure. Questa specialità si trova in provincia di Genova tra i comuni di Recco, Camogli, Sori e Avegno. Recco celebra la sua specilità attraverso una festa in programma a fine maggio

L'itinerario

La bella cittadina di Recco si trova nella riviera ligure e dista una ventina di chilometri da Genova.

Il percorso inizia nel centro storico del borgo dove si trovano interessanti edifici e monumenti e si può ammirare splendido panorama costiero. Da visitare: il santuario mariano dedicato alla Madonna del Suffragio, la Chiesa dei Santi Giovanni Battista e Giovanni Bono e la Chiesa di san Rocco.

E' consigliata la visita a Recco (GE) a fine maggio per partecipare alla Festa della Foccia di Recco I.G.P.. L'evento celebra la specialità locale che per l'occasione viene distribuita gratuitamente dai panificatori del luogo.

Nei dintorni di Recco si può visitare il Castello della Dragonara, la Basilica di Santa Maria Assunta e il Museo marinaro di Camogli e i comuni di Camogli, Sori e Avegno, fino a raggiungere Genova.



Tra vino ville e storia

Frascati e dintorni

Lunghezza: circa 30km
Mezzo consigliato: Automobile