Montegaldella
Festa della zucca - Montegaldella
Alla Festa della Zucca di Montegaldella (VI) i visitatori avranno l'occasione di assaggiare il celebre tortello di zucca e tante specialità proposte nelle serate.
Veneto • Cosa fare e vedere
Ti trovi a Sarego e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
A Sarego si festeggia Maria SS. Assunta. La festa patronale è nel mese di Agosto. La prossima festa del patrono a Sarego sarà il giorno 15 Agosto 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
Alla Festa della Zucca di Montegaldella (VI) i visitatori avranno l'occasione di assaggiare il celebre tortello di zucca e tante specialità proposte nelle serate.
La Festa del Riso di Grumolo delle Abbadesse (VI) è un'occasione per assaggiare il risotto in tante saporite varianti tra cui il famoso “Risotto dea Badessa”, piatto simbolo del Paese di Grumolo.
La confraternita dello spiedo di quaglia è pronta per servire i suoi classici piatti in occasione della Sagra di Levà a Montecchio Precalcino (VI).
Tradizionale Festa dell’Uva con sfilata in un comune dove l'uva e il vino sono l'essenza stessa del territorio: Gambellara, in provincia di Vicenza. La festa celebra anche il Recioto.
Il 20 - 21 - 22 settembre 2024 in Piazza dei Signori a Vicenza torna il ViWine Festival, dedicato alle eccellenze vitivinicole e gastronomiche del territorio vicentino.
Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” ospiterà oltre 30 aziende dei Consorzi Colli Berici, Vicenza e Gambellara per due degustazioni e per i banchi d’assaggio.
Domenica 22 settembre 2024 torna sui Colli Euganei, presso il suggestivo Parco Frassanelle, l’appuntamento con “La Pigiatura – Un viaggio nel mondo dell’uva”.
Torna per il 4° anno consecutivo PrOktoberfest, l'attesissimo evento organizzato dalla Pro Loco di Dueville, il 27-28 e 29 settembre 2024.
La Festa del Germano Reale si svolge nel mese di settembre ed è una manifestazione tradizionale che celebra i sapori autentici della nostra regione.
La Festa del Bacalà alla Vicentina torna anche quest'anno. A Sandrigo (VI) si festeggia il piatto tipico della cucina vicentina a base di stoccafisso.
Ritorna la rassegna dedicata al tesoro caseario veneto: Caseus Veneti un appuntamento imperdibile per gli appassionati di formaggio presso Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD).
Torna la Festa del Riso di Isola della Scala, in provincia di Verona, che celebra il riso italiano, ed in particolare il riso Nano Vialone Veronese I.G.P., primo in Europa ad aver ottenuto l'IGP.
Domenica 13 ottobre 2024, quindici cantine della Valpolicella Classica, cinque percorsi e ottimo vino, il tutto circondato da gustosi piatti tipici e arte: questo è "Val Polis Cellae".
da 04 ottobre da 25 gennaio 2025
Atipografia presenta Olhares, la prima mostra in Europa dell'artista brasiliano Tarcisio Veloso (Correntina, Bahia, 1991) che apre al pubblico da venerdì 4 ottobre 2024.
da 23 ottobre da 26 maggio 2025
La stagione artistica 2024/2025 del TCVI si annuncia ricca di linguaggi, stili e contenuti con una nuova sezione dedicata ai concerti rock e di musica elettronica, per oltre...
da 27 settembre da 03 ottobre 2024
Nell'ambito dell'edizione 2024 di Illustri Festival 24, ritorna la collaborazione con Confindustria Vicenza con la mostra "Mind the gap" allestita a Palazzo Thiene Bonin...
da 28 giugno da 29 settembre 2024
Illustri Festival torna a colorare Vicenza dal 28 giugno al 29 settembre 2024, trasformando ancora una volta la città nella capitale italiana dell'illustrazione.
da 14 da 29 settembre 2024
Da Sabato 14 settembre 2024 a Vicenza, nella Sala dei Pegni della Fondazione Monte di Pietà, è allestita la mostra "Déjà vu - Il tempo è una convenzione umana", personale...
19 ottobre 2024
Sabato 19 ottobre al Teatro Astra di Vicenza va in scena la "Notte delle Voci", un'ode collettiva alla notte, una catarsi festosa di suoni e canti diversissimi.
da 28 giugno da 27 ottobre 2024
Le Gallerie d'Italia - Vicenza confermano la loro identità di luogo deputato al meglio dell'illustrazione contemporanea ospitando la mostra personale di Javier Jaén.
da 21 dicembre da 29 settembre 2024
La mostra "Opere di Mario Mirko Vucetich. La donazione Breganze" ripercorre le tappe più significative della vita e della carriera professionale dell'artista.
da 20 da 21 settembre 2024
Theodoros Terzopoulos apre il 77° ciclo di spettacoli classici al Teatro Olimpico di Vicenza con "L'Oresteia di Eschilo", in prima nazionale venerdì 20 e sabato 21 settembre...
05 ottobre 2024
Sabato 5 ottobre 2024 Evelina Rosselli porta in scena in prima assoluta al Teatro Olimpico di Vicenza una rivisitazione innovativa dell'Orestea, con il linguaggio di Giovanni...
da 15 da 16 ottobre 2024
Il 15 e 16 ottobre 2024 al Teatro Olimpico di Vicenza va in scena Elettra di Hofmannsthal con Federica Rosellini nel ruolo di Elettra e Arianna Scommagna in quello di Clitennestra.
18 ottobre 2024
Grande attesa e curiosità per Giovanni Lindo Ferretti in prima assoluta al Teatro Olimpico di Vicenza con "Moltitudine, in cadenza percuotendo", venerdì 18 ottobre alle...
da 26 da 30 settembre 2024
Si svolge dal 26 al 30 settembre al Teatro Salieri di Legnago la quarta edizione del prestigioso festival, unico al mondo a fondere le arti circensi con musica classica.
da 04 da 20 ottobre 2024
Si svolge dal 26 al 30 settembre al Teatro Salieri di Legnago la quarta edizione del prestigioso festival, unico al mondo a fondere le arti circensi con musica classica.
da 14 settembre da 12 gennaio 2025
I ritratti femminili sono protagonisti di "Donna, Musa, Artista. Ritratti di Cesare Tallone tra Otto e Novecento", a Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme dal 14 settembre 2024...
da 11 da 13 ottobre 2024
ArtVerona inaugura il calendario autunnale delle fiere d'arte, dall'11 al 13 ottobre 2024 presso VeronaFiere.
20 maggio 2024
La Collezione Luigi Carlon, allestita nelle sale della Casa Museo Palazzo Maffei, è ricca di opere straordinarie dall'antichità ai giorni nostri, in dialogo con rari manufatti...
da 08 da 29 settembre 2024
Dall'8 al 29 "Il Settembre dell'Accademia" porta a Verona le più prestigiose orchestre e i più amati solisti della scena musicale mondiale in 5 concerti con i grandi della...
da 14 giugno da 29 settembre 2024
Dal 14 giugno 2024, a Castelvecchio è visibile in anteprima il dipinto di Antonio Donghi, "Il Giocoliere", opera ambasciatrice del palinsesto dedicato al gioco.
da 06 aprile da 13 ottobre 2024
Dal 6 aprile al 13 ottobre 2024 a Padova si tiene "Nero Oro" la mostra monografica dedicata a Fabrizio Plessi che racconta l'evoluzione del tema dell'Oro nella sua poetica.|
da 10 maggio da 27 ottobre 2024
In mostra per la prima volta in Villa Contarini - Fondazione G. E. Ghirardi a Piazzola sul Brenta - luogo natale di Andrea Mantegna - la Madonna col Bambino, San Giovannino...
Lonigo è il centro più importante del versante sud-ovest alle pendici dei Colli Berici, dove nascono alcuni dei vini migliori di questa zona. I colli fanno da contorno al pregevole centro storico e alle splendide ville venete che sorgono nei dintorni.
Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, è noto principalmente per i suoi castelli che potrebbero aver ispirato le novella di Luigi Da Porto a suo volta ripresa da Shakespeare nella sua celebre opera Romeo e Giulietta.
Barbarano Vicentino si trova alle pendici dei Colli Berici in provincia di Vicenza. Aderisce all’Associazione Nazionale Città del Vino e all’Associazione Nazionale Città dell’Olio, a testimonianza della sua vocazione per la produzione di olio e vino.
Soave è una splendida città murata che sorge tra le città venete di Vicenza e Verona, in una zona fortemente vocata alla coltivazione della vite, tanto da dare il nome all'omonima DOC.
La cittadina veneta che sorge nella valle del torrente Chiampo è più nota come distretto industriale ma riserva interessanti attrazioni, coi suoi dintorni, anche per gli amanti del buon mangiare e del buon bere, oltre che per escursioni a piedi e in bici.
Montagnana, in provincia di Padova, fa parte dell'Associazione Città Murate del Veneto, è stata inserita tra i Borghi più belli d'Italia, e può vantare anche la bandiera arancione del Touring Club Italiano.
A Vicenza, a cinque minuti dal centro storico si trova Villa Valmarana ai Nani. La villa è visitata ogni anno da numerosi turisti per ammirare gli affreschi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo custoditi. Inoltre dalle stanze affrescate si ha un'incantevole vista sui colli berici
Parco Frassanelle di Rovolon, in provincia di Padova, è un parco privato, uno dei parchi del Veneto di fine Ottocento meglio conservati.
Castello di Thiene fu antica dimora del '400 del Generale della Serenissima Porto e si trova nell'omonimo comune di Thiene, in provincia di Vicenza.
Per chi è alla ricerca di una vacanza o di un weekend all'insegna del relax e del benessere le Terme di Abano e Montegrotto vicino a Padova fanno per voi. Ecco la proposta di Ermitage Bel Air Medical Hotel.
Breganze, cittadina della pedemontana veneta della provincia di Vicenza, può ben definirsi città del vino, ed è punto di partenza ideale per scoprire un territorio ricco di bellezze naturali e architettoniche.
Recoaro Terme si trova nell'Alta Valle dell'Agno in provincia di Vicenza, alle pendici delle Dolimiti vicentine, e vanta un glorioso passato di località turistica termale. Oggi conserva un'attrattiva legata alle sue tradizioni, alla montagna e alla gastronomia.
A Colceresa (VI) si trova la Cantina Monte di Livio. Un posto consigliato per degustare vini di qualità e godere di una splendida vista del panorama vicentino
Centotrent’anni, tre secoli attraversati in un crocevia di generazioni, una storia viva da preservare e raccontare a futura memoria.
Cittadella una città murata del Veneto, in provincia di Padova. Nel 2020 ha festeggiato gli 800 anni dalla sua fondazione e dalla costruzione delle mura di cinta. Le mura antiche, le atmosfere medioevali, i palazzi storici, le piazze e le piazzette attendono i visitatori per conquistarli.
Governolo è un piccolo gioiello tutto da scoprire che ha visto intrecciarsi nel suo passato storie gonzaghesche e viscontee, di Papi e di imperatori.
Avio si trova in Vallagarina, nella provincia autonoma di Trento, in Trentino-Alto Adige, a circa 50 chilometri da Trento. Il Castello di Avio può vantare il riconoscimento di luogo più bello d'Italia nella classifica FAI.
Casale Monferrato, Castello
18/09/2024
Canelli
20/09/2024
Sgurgola
20/09/2024
Chiavenna
dal
20/09/2024
al
21/09/2024
Polverigi
21/09/2024
Moena
dal
20/09/2024
al
22/09/2024
Vicenza, centro storico
dal
20/09/2024
al
22/09/2024
Casale Monferrato
dal
13/09/2024
al
22/09/2024
San Lazzaro di Savena
dal
20/09/2024
al
22/09/2024
Italia, Caseifici aderenti
dal
21/09/2024
al
22/09/2024
Situati nel cuore della Lombardia, il Lago d'Iseo e il Lago di Garda rappresentano due perle della provincia di Brescia, perfette per chi desidera unire...
Settembre, il mese del raccolto, il mese in cui la natura ci offre i frutti più succosi del suo lavoro. E tra questi, il re indiscusso è l'uva. Da millenni,...
Preparati a vivere notti magiche sotto un cielo stellato, sorseggiando calici di vino e gustando le specialità locali. Ti portiamo alla scoperta degli...
Sotto il sole estivo, un weekend all'insegna del gusto! Il primo fine settimana di agosto è l'occasione ideale per concedersi una pausa e immergersi...
L'attesa è finita! Calici di Stelle, a cura del Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l'Associazione Città del Vino, ha già presentato i...
da 20 a 24 settembre 2024
da 13 a 17 settembre 2024
da 20 settembre a 13 ottobre 2024
da 20 a 22 settembre 2024
da 20 a 23 settembre 2024
29 settembre 2024
da 21 a 22 settembre 2024
29 settembre 2024
da 28 settembre a 06 ottobre 2024
13 ottobre 2024
da 21 settembre a 01 dicembre 2024
21 settembre 2024
da 21 a 22 settembre 2024
da 20 a 22 settembre 2024
da 20 a 22 settembre 2024
da 20 a 22 settembre 2024